Oggetti (famiglie)

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Sto continuando a seguire lo sviluppo di Edificius
Per quanto riguarda la modellazione/gestione/modifica degli oggetti (famiglie x chi usa Revit) è una cosa disarmante: una semplicità estrema.
In questo segmento ha raggiunto (e forse superato) Revit

Anchorage

Utente Junior
Professione: Geometra
Regione: Lombardia ma preferirei l'Alaska :)
gfrank interessante, puoi postare qualche esempio?
e per quanto riguarda le tavole comparative? Io avevo scaricato la versione h demo ma non c'era il comando.

grazie

gfrank

Moderatore
Staff Forum
La versione demo dovrebbe avere anche il comando per le tavole comparative

@ monte baldo
Ritendo che geometra72 abbia utilizzato una delle prime versioni rilasciate. Le problematiche sollevate, sono state risolte nelle versioni successive

Bisogna vedere se geometra72 ha compreso "il modo" di utilizzo del sw.
Ad esempio, lamentava che i muri non chiudono con i pilastri, per cui a suo dire, bisognava "prolungare " il muro nei pilastri.
L'affermazione è parzialmente corretta, però il muro da prolungare è "l'intonaco", che è attiguo (appoggiato) al pilastro: nel computo (con Primus) non ci sono le "sovrapposizioni" di cui si lamentava...

Software: allplan
Ciao, ho visto in fiera al SAIE il software, e francamente non mi ha convinto. In particolare la restituzione grafica quando viene generata la tavola con gli elaborati. Inoltre non ho avuto modo di appurare se c'è un'interfaccia IFC (possibilmente certificato) secondo me indispensabile (collaboro con molti studi che utilizzano software di calcolo che importano modelli IFC).

gfrank

Moderatore
Staff Forum
...... Inoltre non ho avuto modo di appurare se c'è un'interfaccia IFC (possibilmente certificato) secondo me indispensabile (collaboro con molti studi che utilizzano software di calcolo che importano modelli IFC).
Non ho verificato se c'è l'interfaccia IFC (credo di no...) comunque, Acca produce il suo solutore di calcolo strutturale (edilus) che è integrato con edificius ....

SnakeBlack

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad
Regione: Lombarida
Beh io utilizzo la nuova versione Trial, lo trovo estremamente facile da utilizzare soprattutto per la realizzaione dei fotoinserimenti. La resa grafica a me non dispiace, soprattutto i Rendering con piccole modifiche ai materiali sono davvero belli!!! Cercando in rete ho scovato questo video su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=qz3Trs7CjAY

sono rimasto impressionato dal fotorealismo che si vede nel video e vorrei chiedere a gfrank se nellla versione Trial manca qualcosa rispetto a quella commerciale soprattutto nella parte relativa ai rendering fotorealistici!!!!

Software: Allplan
Regione: Napoli
Alla fine del video c'è questa scritta...

Compare.png

:hahahah:

A proposito del foto-realismo poi... guarda, dopo averlo visto, ho ancora la pelle d'oca.
L'effetto dell'acqua che scende a catinelle sulla baita è superiore anche a quella di Lumion :4404:

Software: allplan
Ciao a tutti,
ho visto pure io il video e francamente il foto-realismo non mi sembra cosi di alto livello, anzi....
Sul fatto poi di paragonare il software di Cianciulli alla lista di software che viene mostrata nel filmato...mah....rimango perplesso :36_1_5: