NX I-DEAS

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
scusate la domanda che sicuramente vi sembrerà stupida, ma siccome il mondo dei cad mi ha sempre affascinato, ogni tanto cerco qualche video sui vari software esistenti. in particolare ho visto che esiste un NX I-DEAS e sul sito ho letto che dovrebbe essere la tecnologia sinc, come solid edge. premesso che non ho mai usato solid edge st, ma ho solo letto alcune opinioni, devo ammettere che la cosa mi interessa non poco. venendo al dunque la domanda è: NX I-DEAS è una diversa releare oppure è un pacchetto a sè?

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Non vorrei sbagliarmi ma a quanto ne sò tempo fa esisteva Unigraphics poi diventato NX ( ma noi nostalgici lo chiamiamo ancora UG ) e IDEAS , erano pacchetti di 2 software house diverse come lo era Solid Edge .
Col passare del tempo UG è diventato NX ed ha assorbito Solid Edge lasciandolo però in vendita come fascia inferiore a NX.
Ideas invece è stato inglobato in NX a partire se non sbaglio da NX3/NX4 ed ha cessato di esistere, coloro erano proprietari di una licenza Ideas se la sono vista sostituire con una analoga di NX.

A seconda delle scuole di pensiero ci hanno guadagnato oppure perso .

riccardot5765

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: ProE wf 5.0
Regione: umbria
quindi praticamente chi, come me, si trova ad usare NX6 sta già usando anche il pacchetto I-DEAS. sostanzialmente sto già usando la tecnologia sync senza nemmeno saperlo....

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
quindi praticamente chi, come me, si trova ad usare NX6 sta già usando anche il pacchetto I-DEAS.
Corretto!

sostanzialmente sto già usando la tecnologia sync senza nemmeno saperlo....
Se è come Solid Edge o usi le features o usi la sync però dovresti saperlo!

PS: Giusto per precisare: I-Deas era il CAD di SDRC, acquistato da UGS che oggi è di SIEMENS. "NX I-Deas" è l'ultima versione a cui hanno aggiunto dei tools per una migrazione "dolce" a NX. :mixed: