• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

NVIDIA GeForce GTX 850M per solidworks?

gigy

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Puglia
Salve a tutti e mi scuso sin dall'inizio se ho sbagliato sezione per porre la domanda, Mi sono appena registrato e non ho preso ancora confidenza con il blog.
Da pochi giorni ho iniziato ad utilizzare solidworks, vorrei comprare un notebook che possa supportare il solid works. ricercando ho trovato un notebook i7 5500U 2.4 Ghz, RAM 8 GB, e scheda video NVIDIA GeForce GTX 850M 4GB dedicata. Premetto che non sono un intenditore di pc e che il pc che ho visto rientra nel budget economico che voglio spendere. Mi aiutate a capire se può supportare Solidworks? inoltre che significa che la scheda video non è certificata?
Ringrazio tutti in anticipo.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Salve a tutti e mi scuso sin dall'inizio se ho sbagliato sezione per porre la domanda, Mi sono appena registrato e non ho preso ancora confidenza con il blog.
Da pochi giorni ho iniziato ad utilizzare solidworks, vorrei comprare un notebook che possa supportare il solid works. ricercando ho trovato un notebook i7 5500U 2.4 Ghz, RAM 8 GB, e scheda video NVIDIA GeForce GTX 850M 4GB dedicata. Premetto che non sono un intenditore di pc e che il pc che ho visto rientra nel budget economico che voglio spendere. Mi aiutate a capire se può supportare Solidworks? inoltre che significa che la scheda video non è certificata?
Ringrazio tutti in anticipo.
Con una scheda non certificata il cad potrebbe funzionare male al punto da rendere inutilizzabile il pc e con queste schede l'assistenza non risponde. Oltre a questo hai degli effetti grafici che non possono essere abilitati, ma non servono nella modellazione normale. A me in passato è successo di avere problemi con una VGA non certificata e ho parcheggiato il pc in un angolo. Da quando è uscito Windows 8.1 i driver delle VGA funzionano molto meglio con SWX e anche quel pc che avevo parcheggiato è stato recuperato. Ora ne ho uno con Nvidia geforce e un Surface Pro con VGA Intel integrata e vanno entrambi bene (sempre accettando di non utilizzare realview).
Se lo prendi per swx stai attento alla risoluzione, il minimo per lavorare decentemente è 1600x900, meglio un fullHD.

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Ciao gigy!!
evita di prendere la cpu i7 5500u ma vai sulla serie non low power tipo i7 4710mq 4810hq e similari la differenza si nota parecchio.
La realview sulla gt 850m si può abilitare con realhack.
:smile:

gigy

Utente poco attivo
re_solidworks la ringrazio per avermi risposto, purtroppo ho comprato ieri il notebook e mi arriva domani. Spero non mi dia problemi e mi faccia lavorare tranquillamente. La risoluzione è 1920 x 1080 fullHD. Cosa intendi per "rendere inutilizzabile il pc"?

gigy

Utente poco attivo
TAURUS 77 La ringrazio per avermi risposto, purtroppo ho comprato ieri il notebook :frown: e mi arriva domani. Spero riesca a lavorare con il pc sopra descritto, senza grosse difficoltà. Nel caso la scheda video mi dà problemi seguirò il suo consiglio.

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
re_solidworks 15.12.15 07:02

Originariamente Scritto da gigy Visualizza Messaggio
re_solidworks la ringrazio per avermi risposto, purtroppo ho comprato ieri il notebook e mi arriva domani. Spero non mi dia problemi e mi faccia lavorare tranquillamente. La risoluzione è 1920 x 1080 fullHD. Cosa intendi per "rendere inutilizzabile il pc"?
Sicuramente avrà Windows 8.1 o Windows 10 ed con questi 2 OS è difficile incappare in questi problemi. Un esempio di problema grafico era la mancanza di refresh durante il passaggio da un documento all'altro. In poche parole se avevo completato una parte e passavo alla schermata della tavola mi rimaneva l'area grafica bloccata sull'ultima immagine della modellazione di parte. Il problema scompariva attivando l'opzione relativa all'uso del software OpenGL, ma così facendo le prestazioni erano indecenti...
Ripeto, con le ultime versioni di Windows solitamente non ci sono problemi.

balotta_cocogena

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks / TopSolid
Regione: Toscana
re_solidworks 15.12.15 07:02

Sicuramente avrà Windows 8.1 o Windows 10 ed con questi 2 OS è difficile incappare in questi problemi. Un esempio di problema grafico era la mancanza di refresh durante il passaggio da un documento all'altro. In poche parole se avevo completato una parte e passavo alla schermata della tavola mi rimaneva l'area grafica bloccata sull'ultima immagine della modellazione di parte. Il problema scompariva attivando l'opzione relativa all'uso del software OpenGL, ma così facendo le prestazioni erano indecenti...
Ripeto, con le ultime versioni di Windows solitamente non ci sono problemi.

Buonasera ragazzi chiedo un consiglio anche io sono alla ricerca di un portatile per utilizzare SoliWorks ma sono davvero indeciso.
Ho letto le vostre discussioni e premmetto che acquisterò un portatile con min. 8gb di RAM e scheda video dedicata.
Prorpio la scheda video é il mio dilemma e vedo molti pareri discordanti.
Ho utilizzato SolidWorks solo con Workstation fisse e schede video Quadro.
Non so come si può comportare una Nvidia GeForce e che tipo di assiemi riesce a gestire il notebook...ovviamente nonnpretendo di gestire assiemi con 2000componenti ma che faccia almeno il suo dovere.

Qualcuno ha esperienze in modo da darmi un consiglio?Grazie in anticipo

TAURUS77

Utente Standard
Buonasera ragazzi chiedo un consiglio anche io sono alla ricerca di un portatile per utilizzare SoliWorks ma sono davvero indeciso.
Ho letto le vostre discussioni e premmetto che acquisterò un portatile con min. 8gb di RAM e scheda video dedicata.
Prorpio la scheda video é il mio dilemma e vedo molti pareri discordanti.
Ho utilizzato SolidWorks solo con Workstation fisse e schede video Quadro.
Non so come si può comportare una Nvidia GeForce e che tipo di assiemi riesce a gestire il notebook...ovviamente nonnpretendo di gestire assiemi con 2000componenti ma che faccia almeno il suo dovere.

Qualcuno ha esperienze in modo da darmi un consiglio?Grazie in anticipo
Ciao!!! L'argomento è stato trattato più volte all'interno del forum se vai a spulciare per bene vi sono tantissime discussioni. Per dovere di informazione il nostro collega e moderatore re_solidworks ha più volte riportato la sua personale esperienza con portatili e fissi Asus di fascia alta trovandosi molto bene e a volte al pari di ws professionali.
Nel tuo caso consiglio un Asus serie Rog da 17" con gtx 1080 i7 7700hq ssd nvme 512gb 32gb ram ful hd ....evita il 4k.

balotta_cocogena

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks / TopSolid
Regione: Toscana
Perfetto leggerò tutte le discussioni in merito.
Grazie ancora se qualcuno ha avuto recenti esperienze da condividere ben venga

TAURUS77

Utente Standard

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
ho uno zbook g3 e va discretamente bene ma per usare solid decentemente ho dovuto portare la ram a 16gb e montare un ssd da 500 gb il che richiede un aggiunta economica non piccola. io poi uso sw2016 mi sa che le versioni successive sono ancora piu assetate di prestazioni

TAURUS77

Utente Standard
Grazie mille per la info....spero nn va a scatti o si impalla...
Di girare Solidworks girerà di sicuro....il come e con quale fluidità è da verificare sul campo (in teoria con specviewperf 12 dovremmo essere sotto i 40fps).... sicuramente l'asus con gtx 1080 se lo mangia a colazione (in specviewperf 12 la gtx 1080oscilla tra 56 e 62f fps) ....come si dice al mio paese "quantu spenni...manci" traduzione " quanto spendi...mangi".

TAURUS77

Utente Standard
Io con il mio Hp Envy 17 ci faccio tutto. Se proprio sarebbe da cambiare il disco con un ssd.
https://support.hp.com/it-it/document/c03833935
Costo 999€.
Ciao meccanicamg,
non so te ma io appena il pc incomincia a perdere colpi e rallenta per obsolescenza informatica o perchè ho provato qualcosa di più nuovo il mio SN (sistema nervoso) incomincia a raggiungere temperature di fusione nucleare:tongue:, da qualche giorno un amico giù in Emilia Romagna mi ha fatto provare le sue nuove bestie carrozzate con quadro p5000 e ssd nvme samsung e cpu nuova serie x di intel ....cosa dire lavorare con fluidità accendere il pc e caricare e aprire tutto velocemente è qualcosa che secondo me aiuta tantitissimo.....poi ci penseranno le software house a farti imprecare in aramaico per bug e rallentamenti vari della rete aziendale.
Al momento ho sistemato il mio "muletto" con un safe overclock a 4.2GHz e un ssd PCIE Kingston HyperX Predator 960GB e devo dire che va abbastanza bene....certo la differenza con le nuove cpu si vede e si sente i tempi di render e di calcolo nel fem sono quasi dimezzati a parità di core.
Nel frattempo auguro a tutti gli utenti di CAD3D un buon inizio di anno e tante nuove commesse ben retribuite:redface:
Consiglio dell'acqua calda...cambialo sto disco con un ssd....cambialo:finger:

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Beh é anche un bel investimento economico. Chiaramente se ci fai render spinti ti serve tutta quella potenza.
Chi ci fa progettazione meccanica, qualche fem, disegni di produzione e layout ne cresce per 15 anni