Nuovo Sketch in NX1953

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX1953 TC12.2
Regione: veneto
Ciao a tutti gli utenti NX,
come sapete dopo la versione NX12 è stata cambiata la numerazione delle Major Release e degli aggiornamenti.
Ora siamo arrivati alla MR NX1953 che sta portando notevoli cambiamenti (già iniziati in NX1926) nello Sketch.
C'è una specie di sondaggio nel forum Siemens ( https://community.sw.siemens.com/s/...etches-to-the-new-sketch-solver-in-nx-cr-1953 ) che vorrei ripetere qui.
Personalmente sono perplesso sulla nuova UI alla creazione dello Sketch in cui hanno tolto, per semplificare dicono gli sviluppatori, la possibilità di definire l'orientamento dello sketch cosa che si può fare dopo con il comando Reattach.
Non so come definire la cosa, è come se, ad esempio, il vettore del comando estrusione fosse di default asse Z e se si volesse cambiarlo si dovesse rieditare la feature.
Prego chi fosse d'accordo con il sottoscritto, di aprire un IR e agganciarlo all'ER9958821 relativamente alla possibilità di scegliere l'orientamento alla creazione dello sketch.
Buon lavoro C.

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX11
Regione: Piemonte
Che dire, siamo passati dalla 1872 alla 1953 e per tutti i miei colleghi ho lasciato lo schizzo legacy tramite 'Early access feature', mentre io utilizzo il nuovo. Non so da dove partire...usalo e poi sospira.

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ...
Software: Unigraphics V16 --> NX1965
Regione: Piemonte, nèè...
Anch'io non lo capisco.
Anche il sistema dei vincoli è criptico.
Sinceramente non capisco il miglioramento.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Per me usare il nuovo sketcher è come correre con un elastico che mi collega i piedi...
magari sono troppo vecchio...

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX1953 TC12.2
Regione: veneto
Per me usare il nuovo sketcher è come correre con un elastico che mi collega i piedi...
Ciao Beppe,
non ne capisco il senso, stanno già facendo qualche passo indietro, tipo rimettere la possibilità di orientare lo sketch alla creazione.
Sto facendo delle prove per vedere come si comportano i nostri prodotti con la conversione al nuovo sketch, mi viene male...
La cosa però strana è che, mentre nel sito ufficiale c'è un po' di fermento, qui in Italia siamo solo noi 'vecchi' ad aver commentato il nuovo sketch.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Purtroppo sono nella tua stessa situazione...

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ...
Software: Unigraphics V16 --> NX1965
Regione: Piemonte, nèè...
Mi fa piacere che anche dall'interno avete la stessa sensazione.
Spero veramente abbiano qualche ripensamento.
Forse anche io sono troppo vecchio. :(