Nuovo PC Desktop + monitor per ufficio (CAD 2d)

jamiro8

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: autocad, revit, 3DSmax, photoshop
Regione: campania
Salve,
Sono un architetto e devo assemblare un nuovo pc per l'ufficio.
E' da tanto che non seguo il mondo dell'informatica e per questo chiedo a voi se potreste aiutarmi a configurare un pc adatto alle mie esigenze.

I programmi che utilizzo sono:
Autocad 2d - quotidianamente
Photoshop
Revit (principiante)
office e simili

Per il budget vorrei tenermi attorno ai 1000€ (compreso il monitor).

Leggendo sul forum ed in giro ho abbozzato questa configurazione:

- CASE Corsair Carbide 400R (105 €)
- PSU Corsair CX550M 550W (68 €)
- MB Intel 1151 GBT H170-D3HP (110 €)
- CPU Intel i5-6500 (3,2GHz) (190 €)
- Cooler Cpu Arctic Fr. 13 CO (25 €)
- SVGA Sapphire Radeon RX 470 nitro+ 4GB GDDR5 (195 €)*
- SSD Crucial MX200 250GB (84 €)
- memory D4 2133 16GB - 2x8gb - C13 Corsair Vengance K2 (95 €)

* in alternativa: nVidia Quadro Pny K1200 (250 €)

Cosa ne pensate? Cosa cambiereste?

Vi ringrazio anticipatamente

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
per l'utilizzo che ne fai credo sia equilibrato.
prevedi anche un disco meccanico aggiuntivo (siamo sui 60-70 per 1 Tb) perche con 250gb ormai ci fai poco.

TAURUS77

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: ...più vado avanti più li dimentico
Regione: Piemonte
Ciao jamiro8!!
globalmente la configurazione va bene cambierei solamente la CPU con un i5 6600k (sulla cpu non andrei sotto questa) che va ad una frequenza maggiore 3.9GHz contro 3.5GHZ, l'ssd più capiente da 512GB.
La RX 470 dovrebbe andare abbastanza bene con i software da te citati con i soldi risparmiati della quadro prendi un altro po di ram o un HD da 1TB.
Con le modifiche da me suggerite il monitor non ci sta dentro....

jamiro8

Utente poco attivo
Grazie per le risposte.