• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

nuovo contratto

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
salve,
domanda ma prima i passaggi:
1. colloquio di lavoro dove definisci l'aspetto economico
2. ti dicono che nella prima parte lo stipendio sarà ridotto per la formazione
3. scopri che l'adeguamento non sarà a fine periodo di prova (6 mesi) ma dopo 6 mesi dalla fine del periodo di prova ovvero dopo 12 mesi dall'inizio del rapporto di lavoro

voi cosa ne pensate?
mir

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
dipende se tu lo sapevi o no? Se lo metti nero su bianco ok, altrimenti non è bello che il datore di lavoro faccia il furbo ma ....

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
si scritto chiaro nero su bianco ... ma ti sembra giusto ... cioè chi discuterebbe di una paga per poi sentirsi dire ... si ma te la adeguiamo tra un anno se va tutto bene.

sono io che la penso diversamente? io sicuramente ho dato per scontato l'adeguamento a fine periodo di prova ...

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Ogni rapporto che si va ad instaurare è frutto di una trattativa, chiedi se sono disposti a cambiare quella clausola.
Io ho firmato accordi che dicevano che ci sarebbe stato un adeguamento, magari dopo la fine del periodo di prova, dopo una valutazione. Quindi poteva essere che quell'adeguamento non sarebbe mai arrivato.

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
non vedo il problema, se ti serve formazione evidentemente non sei "fatto e finito" per le mansioni che andrai a svolgere, l'azienda spende soldi per formarti e non ha garanzie che la tua formazione vada a buon fine e ti renda subito produttivo.
per un azienda ogni nuova assunzione è un investimento a lungo termine non si è mai sicuri della resa futura dei nuovi acquisti.