Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

Prussiano54

Utente poco attivo
Professione: pensionato
Software: Inventor
Regione: lombardia
Buon giorno, mi chiamo Davide ho 55 anni, abito a Udine e da poco ho ricevuto la qualifica di Tecnico CAD. Il corso di 500 ore che ho frequentato mi ha dato le basi per iniziare a lavorare con AutoCAD e Inventor. Sto continuando lo studio del disegno tecnico per mio conto, conscio di saper ben poco sull'argomento, ma fiducioso di colmare questa lacuna con il tempo.
Ho conosciuto questo sito guardando i tutorial su Inventor del prof. Pierangelo Russo al quale va tutta la mia stima e gratitudine per il lavoro che sta svolgendo in questo campo.
Cordiali saluti a tutti.
Davide
grazie per avermi citato positivamente

StefanoGrim_80

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti. il mio nome è Stefano e da 4 anni uso software per modellazione 3d, Inventor, Fusion360, Rhinoceros. Per lo più progetti di design, ma ultimamente anche prototipi industriali. Sono un esperto nell'additive manufacturing, in quanto tutto è iniziato nel 2012 quando mi sono avvicinato alla stampa 3D e ho impiegato questi anni a trasformare la mia passione in lavoro. Ad oggi collaboro a progetto con aziende che sviluppano piccoli prototipi per la produzione seriale, ma sono in costante formazione ed aggiornamento sulle nuove tecnologie e sui nuovi metodi di lavoro, il "Si è sempre fatto così" non appartiene al mio modo di pensare. Sarà un piacere seguire il vostro forum e parteciparvi quando posso. Grazie

Luca A

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Tecnico
Software: Sketchup, Thea Render, Autocad 2020, Inventor 2020
Regione: Toscana
Buonasera, mi chiamo Luca ed ho 25 anni, Lavoro da 6 anni con Autocad, Sketchup e Thea Render, ultimamente il mio titolare sta valutando di passare ad Inventor per cui mi sono messo sotto a studiare da autodidatta e sono giunto ad un ottimo punto per il poco tempo speso, purtroppo per il momento ho solo molte domande e poche risposte quindi sto passando molte serate a leggere ogni genere di articolo vagamente interessante che possa aiutare anche me.

Al momento per quanto riguarda gli strumenti di disegno ho tutto abbastanza chiaro invece purtroppo la parte iLogic è ancora un campo quasi inesplorato ma che offre sicuramente un potenziale gigantesco, devo solo capire come sfruttarlo al meglio per la mia ditta che lavora molto fuori standard.

Anche io devo molta della mia poca conoscenza al prof Pierangelo Russo che mi ha introdotto al programma grazie ai suoi chiarissimi video tutorial

DZAF

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Regione: Piacenza
CIao, son DZaf e da diversi anni utilizzo Inventor

stefano-4710

Utente poco attivo
Professione: Progettazione meccanica
Software: nessuno
Regione: lazio
CIao, sono Stefano e faccio progettazione da diversi anni. Ho usato per diversi anni Pro engineer e ora sto utilizzando Inventor

Luc419

Utente poco attivo
Professione: Studente
Regione: Lombardia
Ciao sono luc419 e uso inventor 2022, lo uso da poco e ho scoperto per mia fortuna questo sito in cui scovare qualche trucchetto

Cupido

Utente poco attivo
Professione: Progettista Meccanico
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti .. sono Luca dalla provincia di Mantova. Uso Inventor praticamente dalla versione "4" mi pare fosse stato il 2001 o giù di lì. Rimasto fedele negli anni, anche grazie all'azienda in cui lavoro che crede ciecamente in Autodesk, siamo alla 2021, non ho ancora installato la 2022, appoggiati ad un Vault basic che in alcuni casi ha qualche carenza, anche se tutto sommato fa il suo dovere in maniera abbastanza soddisfacente. Ho conosciuto cad3d alla ricerca di una soluzione ad un calcolo e mi è piaciuto molto. Spero di poter portare il mio contribuito in questa community. Buon lavoro a tutti

fabiosam

Utente poco attivo
Professione: insegnante
Software: autodesk inventor
Regione: MI
Buongiorno
Sono un insegnante diplomato di laboratorio di discipline elettriche.
Utilizzo Autodesk Inventor (dispongo la versione 2022 con licenza educational) da circa un anno.
Avevo iniziato un percorso di autoapprendimento ma sono stato costretto a sospenderlo.
Da qualche mese ho deciso di riprendere il percorso.

un saluto

bacchinif

Utente Junior
Professione: studente
Software: Autocad 2012 for Mac
Regione: NA
Salve, sono un vecchio utente del forum, ma non scrivo da un po' di tempo. Ho postato un quesito circa Inventor.

Sisina

Utente poco attivo
Professione: Studente universitario
Software: AutoCAD, Inventor, Photoshop
Regione: Puglia
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta a questo forum :)
Ho iniziato ad usare Inventor da appena un mese per un esame universitario. Uso Inventor 2021.

Marco Piccinelli

Utente poco attivo
Professione: Progettista e Disegnatore Meccanico
Software: Inventor 2021
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, sono Marco, da qualche anno mi occupo di progettazione tramite software Solidworks, ora sto iniziando ad utilizzare Inventor.

gpp_86

Utente poco attivo
Professione: architetto progettista
Software: AUTOCAD
Regione: CAMPANIA
Ciao a tutti. Sono Giuseppe lavoro nel settore degli involucri esterni, nello specifico curtain wall e facciate ventilate. Ho sempre utilizzato autocad nella progettazione, ora vorrei utilizzare Inventor o Solidworks. Non so cosa scegliere

stefa24

Utente poco attivo
Professione: progetti
Software: mechanical 2015
Regione: lombardia
Mi presento
nuovo di inventor e di questo forum
mi interessa sviluppare competenze 3d

banda bassotti

Utente Standard
Professione: RESP.TECNICO/PROGETTISTA
Software: SOLID/INV/AUTOCAD/ME10
Regione: BRESCIA
buongiorno a tutti,
non uso inventor da parecchi anni per cui e come se fossi nuovo,
versione 2022 più modulo CAM,
settore costruzione e lavorazioni meccaniche pezzi di grandi dimensioni,
in attesa dei relativi corsi mi avvarrò del vostro aiuto per cui grazie.

Ely23

Utente poco attivo
Professione: Ing
Regione: Lazio
Ciao Buon giorno, sono Elisa e utilizzo Inventor 2020 + Autocad Mechanical

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock