Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

N3oPhyne

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao, Gianluca, progettista meccanico e impiantista per stabilimenti industriali
Inventor 2017

Bombarolo

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia-Romagna
ciao, sono Bombarolo sono nuovo ed utilizzo Inventor 2020 da un paio di anni.
Un saluto a tutti

Gianlucagiangian

Utente attivo all'occorenza
Professione: Progettista
Software: Autocad/Inventor/Vault/3D Studio Max
Regione: Toscana
Ciao sono Gianluca, Progettista meccanico nel settore della cartotecnica.

Zan3s

Utente poco attivo
Professione: Studente
Regione: Veneto
Ciao sono Alessio,come studente di mecatronica, utilizzo inventor da 2 anni

Ninjtsu

Utente poco attivo
Professione: Gommista
Regione: Lombardia
Ciao a tutti avventurieri, sto iniziando ad usare inventor da zero... Avrò molto da chiedervi.. ^^

fedefer

Utente poco attivo
Professione: studente
Regione: piemonte
sono fede, sono uno studente e sto imparando ad usare inventor come autodidatta

howell

Utente poco attivo
Software: rhino, inventor
Regione: BA
ciao a tutti, sono luigi. Mi sto laureando in ing gestionale e vorrei imparare ad usare un cad 3d. uso una stampante 3d da un paio d'anni e vorrei iniziare a stampare qualcosa di mio oltre che formarmi per un possibile sbocco lavorativo

Argo637

Utente poco attivo
Professione: Operatore cnc
Software: Autidesk Inventor
Regione: Campania
Salve a tutti. io sono Bruno e, come da scheda di fianco, sono un operatore CNC e mi diletto con il sistema Cad/Cam. Autodesk mi ha in carico dal 2002 quindi le varie versioni le ho passate tutte, anche grazie alle politiche di distribuzione. rinnovo i saluti.

GiulioAn

Utente poco attivo
Professione: Operatore CNC
Software: Autodesk Inventor
Regione: Umbria
Ciao a tutti mi chiamo Giulio, sono apprendista in ufficio tecnico e vorrei approfondire la conoscenza di inventor che utilizzo già da qualche anno.

Pao1973

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor, Autocad, Solidworks, Visi
Regione: Piemonte
Ciao a Tutti, sono Paolo ... dopo Visi e Solidworks, ora devo imparare ad usare Inventor, purtroppo da autodidatta. Grazie in anticipo per la collaborazione che riceverò dagli altri membri.
Good luck.

rik4770

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Inventor, Autocad
Regione: Trentino Alto Adige
Ciao a tutti sono Rik
Utilizzo già i software, ma vorrei migliorarmi

cavallo

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA UFFICIO TECNICO
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, sono Luca. Progettista da 12 anni in Solidworks cambierò lavoro presto passando a Inventor, che sto provando ad imparare nel tempo libero. Settore impiantistica nord italia

Emanuele8210

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Auto ad mecanical
Regione: Veneto
Ciao sono Emanuele , ho 37 anni , e uso inventor da 2 - 3 anni .
Ho progettato macchine confezionatrici e per il settore Alimentare , ora su impianti di lavorazione legno .
In precedenza ho lavorato con Creo Modeling 17 .

Un saluto a tutti !

Jimmy_83

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: Inventor professional 2021
Regione: lombardia
Ciao a tutti Mi chiamo Jimmy e mi sono appena approcciato a questo mondo bellissimo.
Spero tanto di poter imparare cose utili in questo forum.

M.Luca

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2020
Ciao a tutti. Luca, disegnatore settore automazione. Utilizzo Inventor da circa 3 anni. Credo sarà molto utile apprendere dal forum le esperienze di lavoro degli altri utenti e se posso contribuire.
Un saluto!

paulmix

Utente poco attivo
Software: autocad, inventor, solidwork
Regione: campania
Ciao sono Paul, studente di ingegneria con la passione di inventor e autocad.. Spero di imparare molto

dunga77

Utente poco attivo
Professione: Tecnico commerciale
Software: Inventor 2020
Regione: VICENZA
Ciao a tutti, sono Matteo, progettista meccanico Inventor, con breve esperienza in Solidworks (circa 1.5 anni)

sinirrop

Utente poco attivo
Professione: progettista/consulente
Software: Autodesk Inventor 2019
Ciao a tutti, sono titolare di uno studio di progettazione e ho lavorato fino a poco tempo fa con TopSolid. Adesso un cliente mi chiede di fornire i miei progetti in Inventor e sto impazzendo. Spero di trovare aiuto qui, consapevole di non poterne dare, almeno in principio. Ringrazio in anticipo.

PROMEC

Utente poco attivo
Professione: Ing. Meccanico
Software: SOLIDWORKS
Regione: BEERGAMO
ciao, mi presento sono Nicolas, mio user è Promec e cercavo se era possibile, un manuale di Inventor o pure se qualcuno mi sa dire come si fa a far tener conto del peso di una struttura nello studio IFA, perché devo calcolare le reazione dei vincoli di una struttura, non tanto semplice, e non ho visto da nessuna parte come si fa a far leggere il peso per tenerlo conto nel calcolo. grazie

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Regione: Emilia Romagna
qualcuno mi sa dire come si fa a far tener conto del peso di una struttura nello studio IFA, perché devo calcolare le reazione dei vincoli di una struttura, non tanto semplice, e non ho visto da nessuna parte come si fa a far leggere il peso per tenerlo conto nel calcolo. grazie
Applichi la forza di gravità?

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock