Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

chris92

Utente poco attivo
Professione: Programmatore tornio CNC
Software: Inventor
Regione: calabria
Ciao! ho postato la mia presentazione ma non sono sicuro sia andata buon fine,pardon,buona serata
Mi chiamo Christopher :D

marbigion

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Regione: Lazio
Piacere di conoscervi... Io sono Marco detto "Er Cinese" :biggrin:
Buongiorno a tutti!

edoardo88

Utente poco attivo
Professione: disegnatore / tagliatore laser
Software: inventor, autocad , hsm
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti, mi chiamo edoardo e utilizzo inventor sia come modellatore dal 2011 e da poco come cam (HSM)
settore metalmeccanico.

Tattico83

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad, Inventor
Regione: Veneto
Ciao a tutti, uso inventor da qualche mese, la nostra ditta sta provando ad ampliarsi verso il 3d oltre che alla progettazione in 2d con autocad.
Vi chiederò molte cose, quindi preparatevi e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete. :biggrin:

MarioVA67

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Autocad 2d - Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti mi chiamo Mario sono di Varese, dopo 20 anni di esperienza con Autocad 2d ho iniziato da autodidatta ad utilizzare Inventor 2017.

Giacu_Giac

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Catia, Inventor, Solidworks
Regione: Piemonte
Ciao a Tutti!
mi chiamo Giacomo, scrivo da Torino, attualmente uso Inventor 18 in ambito progettazione meccanica di macchine utensili.
Saluti!

Giacomo

FraMas

Utente poco attivo
Professione: Precario
Software: Inventor 2018
Regione: Lazio
Ciao a tutti, mi chiamo Franco, scrivo dalla provincia di Roma e da un mese utilizzo Inventor 2018 ed è la mia prima esperienza nella progettazione 3d. Sono qui per imparare e, naturalmente, fare molte domande.

Saluti!

27Tonio92

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor professional 2017
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e mi sono da poco iscritto al forum, utilizzo Inventor per lavoro da circa un anno.

NicoPortorico

Utente poco attivo
Professione: Operatore CNC
Software: Autodesk Inventor , Fusion 360 ,
Regione: Germania
#1,067
Salve a tutti ,

Sono Nicola di Catania ma risiedo in Germania e lavoro in Olanda :D
Diplomato, perito meccanico , lavoro come Operatore CNC su centri a 5assi nel settore automotive, ultimamente intenzionato a mettermi in proprio per servizi di prototipazione rapida, produzione di gadgets con 3D printing sistems, etc .
Utilizzo esclusivamente Inventor e Fusion360 (non che quest ultimo sia tra i miei favoriti).
Sono qui per condividere quel po che conosco , apprendere da chi ne sa di piu , e disposto a qualsiasi tipo di collaborazione .

giovyrc89

Utente poco attivo
Professione: docente
Software: inventor
Regione: Reggio Calabria
ciao a tutti mi chiamo giovanni e sono un nuovo iscritto e uso inventor per lavoro

luca A.

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: inventor 2008
Regione: va
Buongiorno a tutti, Sono Luca e da poco utilizzo inventor 2008, sono uno studente all’ultimo anno e per il futuro
vorrei trovar lavoro come disegnatore/progettista. Mi sono iscritto per curiosità e per imparare da chi è più esperto di me.

Grazie buona giornata

alessiogiulietti

Utente poco attivo
Professione: insegnante
Software: inventor
Regione: Marche
Mi sono già presentato ma siccome non so dove fare la mia richiesta, la faccio qua. Da quest'anno la scuola si è dotata di inventor. Purtroppo per me ma peggio ancora per gli studenti, non sono molto pratico nell'uso del programma e vorrei pertanto sapere se qualcuno ha da passarmi esercitazioni guidate a partire dalle cose più semplici, semplici particolari, scelta dei piani, schizzo etc. Ringrazio in anticipo

Gian704

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Ciao buongiorno, sono Gain704 e uso Inventor 2014, purtroppo da non molto :cautious:

MckJapan

Utente poco attivo
Professione: Project Engineer
Software: Autocad, Inventor
Regione: Giappone
Ciao a tutti, mi chiamo marco e dopo anni di utilizzo di autocad per disegno tecnico 2D, mi sto affacciando al disegno 3D gia' visto in alcune occasioni in passato.
Il 3D mi affascina molto, e sto cercando di imparare ad utilizzare Inventor 2019 seguendo alcuni video basici su youtube e provando a disegnare i sistemi inerenti al mio lavoro.

roccolaser

Utente Standard
Professione: DISEGNATORE CAD,PIPING
Software: solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser, Inventor 2017
Regione: italia
Salve mi presento mi chiamo Rocco, e lavoro presso una azienda che usa Inventor 2017, lavoro con programmi parametrici da circa 10 anni, come ad esempio Solidworks, catiav5, solidedge e adesso Inventor.

Stefano_68

Utente Junior
Professione: stu
Regione: Umbria
Ciao mi chiamo Stefano vorrei imparare ad utilizzare Inventor dopo anni di AutoCAD
e mi piacerebbe condividere con voi esperienze e problematiche di lavoro così da poter crescere insieme nell'uso di questo software. Ciao

mimatsu

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: Inventor, Rhinoceros
Regione: Toscana
salve a tutti.... ho tante cose da chiedervi
il mio intewresse è sul design e meccanica

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock