Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

matitaegomma

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: inventor pro 2015
Regione: toscana
ciao e buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Mattia e sono nuovo di questo forum, un po meno nuovo nel settore ma comunque in cerca di aiuto perche, credo, ci sia sempre da imparare. Da poco lavoro per una ditta che produce saldatrici ad induzione e per loro curo la parte dei disegni meccanici delle poche parti meccaniche di cui sono fatte le macchine. Uso inventor pro 2015
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno e vorranno aiutarmi.
grazie

fuserdelaserna

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore, Programmatore CNC
Software: Autocad 2017, Inventor PRO 2017
Regione: Lombardia
Ciao, sono Mirko di Bergamo, lavoro come disegnatore/progettista e uso Inventor Pro 2017...

Paolo Marchisano

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Ciao a tutti sono Paolo.... recentemente iscritto ma frequentatore come ospite da tempo .... grazie al forum e a tutti voi negli anni ho risolto parecchi problemini. Uso inv. 2013 ... nella azienda in cui presto servizio per ora ci siamo fermati qui .... no vault .... progettiamo e produciamo chiavi in mano macchine speciali di assemblaggio automatiche e semiautomatiche, isole robotizzate nel settore automotive in primis, ma spaziamo anche nel ferroviario, domotica civile, ottica ecc. .... tutto dove c è necessità di montate in automatico... e a livello globale. A presto

marlboro67

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Creo Elements/Direct v.19
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti, io sono Marco ed ho iniziato da poco ad utilizzare Inventor 2017! Un Super Grazie! a Ilario per avermi spalancato le porte del per me nuovo mondo Autodesk ...

vitokad

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere/Progettista
Software: Inventor, Salome, pro-E, OpenFOAM
Regione: Torino
Ciao a tutti! Sono Vito, lavoro in provincia di Torino ed uso Inventor Pro 2014

Gep

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Inventor,Autocad, Solid Works, 3d studio max
Regione: Friuli Venezia-Giulia
Ciao a tutti!Sono Michele e uso Inventor Pro 2016 per lavoro da qualche mese.
Al momento sto disegnando usando il metodo dello scheletro con più solidi in un'unica parte, poi in un'unica tavola .idw attraverso la gestione delle viste vado a impaginare su più fogli i singoli componenti.
La mia domanda è posso collegare il nome dei "fogli" in un campo all'interno del cartiglio?
Ho già trovato e provato il collegamento del nome del file, ma non riesco a collegare i nomi dei vari fogli.

Grazie mille in anticipo per l'attenzione!!!

Just92

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Inventor,Autocad,3dsmax
Regione: Lazio
Ciao a tutti,sono Giustino,lavoro a Viterbo
sono un disegnatore progettista cad/cam
da 3 anni e utilizzo prevalentemente
Inventor pro 2017,
Autocad 2017,
nell'ambito lavorativo utilizzo macchine cnc quali taglio waterjet e pressopiegatrice.

crisbeta28

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Autodesk Inventor
Regione: VI
Ciao sono Cristian, Ingegnere Meccanico. Per la mia attività professionale utilizzo Inventor 2016. Ho ancora molto da imparare su questo programma :D

Il Botte

Utente poco attivo
Software: Solid Edge, Autodesk Autocad & Inventor
Regione: BL
Buongiorno a tutti, Mi chiamo Giuliano e lavoro come progettista meccanico. Vengo da un esperienza pluriennale con Solid Edge e mi sto interfacciando per la mia professione con Autodesk Inventor...spero di imparare molto e contare su qualche vostra dritta ! ;)

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Salve, in realtà sono utente di questo forum da quasi un decennio come utilizzatore di Creo Modeling Direct, ma ho cambiato lavoro e questa settimana ho iniziato a disegnare presso uno studio di progettazione; ieri mi hanno introdotto a SolidWorks oggi ad Inventor, purtroppo spesso i disegnatori sono presso le aziende clienti e mi troverò solo in ufficio, spero di poter avere un po' di supporto tra di voi. Grazie

Professione: Disegnatore/progettista
Regione: Italia
Ciao a tutti!

Sono Marco e utilizzo da svariati anni Inventor, ma accetto sempre buoni consigli da tutti!

Buon lavoro e grazie per avere accettato la mia iscrizione!

ALBGIU

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR 2017
Regione: LOMBARDIA
ciao a tutti, mi chiamo alberto
sono un progettista meccanico e lavoro in una ditta dove progettiamo macchine per movimentare qualsiasi cosa!
utilizzo inventor 2017

Saviolirn

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore cad 3D
Regione: Emiliaromagna
Ciao a tutti , sono ale e tra un po di mesi diventero per la prima volta disegnatore tecnico in una azienda che inizierà ad usare Inventor per la prima volta, io già disegno per diletto perlopiù da qualche anno, ho usato la release 2012, quindi credo di avere molto ancora da imparare!!!! spero possiate aiutarmi in questa nuova avventura.
P.S. mi occupo di meccanica dal 1999, ho fatto quasi sempre officina.

uforiky

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico Senior
Software: Solidworks, Inventor (aimè)
Regione: Emilia Romagna
Riccardo, 34 anni, progettista senior di macchine automatiche.
Utilizzo Inventor 2016 da un mese. Prima ho usato 6 anni Solidworks.
Piacere!

matteocarnovali

Utente poco attivo
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!

Sono Matteo e utilizzo da 13 anni Inventor!

Buon lavoro e grazie per avere accettato la mia iscrizione!

mec40

Utente poco attivo
Professione: design
Software: 3dsmax inventor autocad mechanical
Regione: puglia
salve a tutti mi chiamo Vito,da poco sto utilizzando inventor grazie per tutti i contributi che voi tutti mi darete-

gantoniol

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: Autocad LT e Revit LT
Regione: Trentino
Buona sera a tutto, sono Guido e mi sono diplomato come perito meccatronico 2 settimane fa. Attualmente uso Inventor 2017.