Nuovi utenti -INVENTOR- presentatevi qui

lepari

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Inventor Autocad Sketchup
Regione: Piemonte
Ciao!
Mi chiamo Emanuele, sono un libero professionista e lavoro prevalentemente nell'ambito della meccanica di precisione ed automazione industriale, utilizzo inventor da circa 6 anni ma ho familiarità anche con altri software parametrici e non.
buona continuazione a tutti!

f.d

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Inventor
Ehilà!
Mi chiamo f, ho iniziato un lavoro usando inventor e non vedo l'ora di scoprire ogni segreto e funzione nascosta!

Cla70

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Autocad Mechanical 2019; Inventor 2019
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti mi chiamo Claudio ho 46 anni ed abito in provincia di Ferrara; sono Perito Meccanico e attualmente lavoro come impiegato progettista. Utilizzo Autocad da circa 12 anni ed Inventor (attualmente versione 2014) da 9 anni. Mi sto accingendo a muovere i primi passi con Solidworks, anche se intendo approfondire ancora la conoscenza di Inventor.

Deme

Utente poco attivo
Professione: Stampista
Regione: Veneto
Ciao a tutti sono Demetrio dalla provincia di Treviso utilizzo Inventor dalla versione 2009. Mi sono iscritto perchè a volte non lo capisco spero mi possiate aiutare .

diegodl71

Utente poco attivo
Professione: ing
Software: inventor, revit
Regione: lombardia
Gentili utenti del forum, dopo anni di lettura delle discussioni del vostro forum, ne entro finalmente a far parte.
Sono Diego e da 20 anni studio Revit e Inventor al fine di produrre modelli e tavole di produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo armato.
I modelli da me creati sono gestiti utilizzando massivamente la sezione ilogic.
Nel mio settore le procedure manuali sono la regola poiche' la gestione degli elementi prefabbricati prevede complessi ragionamenti riguardanti carpenterie e armature che sono difficilmente automatizzabili: ma oggi posso affermare che con inventor gran parte delle attività complesse e ripetitive sono automatizzate grazie a ilogic.
Entro breve inizierò a postare le mie domande, e vi ringrazio anticipatamente delle cortesi risposte.

Diego

samuel12

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Ciao a tutti!

sono un progettista meccanico e utilizzo da poco inventor. sono appena passato alla versione 2017 pro.
Ciao a tutti

eurogae65

Utente poco attivo
Professione: disegnatore progettista
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
sono Gaetano dalla provincia di Monza e Brianza.
Utilizzo da ormai quasi 16 anni Inventor, attualmente sono alla release 2017
Buona giornata a tutti.

r-miky-b

Utente poco attivo
Professione: Operaio
Software: AutoCad 2017
Regione: Puglia
Buona sera a tutti!
Sono Michele, scrivo da Barletta, utilizzo autocad 2016 e adesso proverò ad utilizzare Inventor per il settore di mio interesse, cioè la metalmeccanica :)

Feg

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Regione: Campania
Salve sono feg disegnatore in inventor 2014-2017. Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto...

pfrosal

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: Autocad, Solid Edge, catià, inventor
Regione: Toscana
Salve a tutti, sto iniziando a prendere confidenza con Inventor 2017 , programma scelto dall'azienda per la modellati one 3D.
Nonostante il corso fatto con gli istruttori Autodesk, il dubbio o il problema é sempre dietro l'angolo....
Un saluto a tutti.

PUGILE

Utente poco attivo
Professione: DISEGNATORE MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: TRENTINO
Buongiorno a tutti.
Sono un utilizzatore di Inventor dal 2014.
Sito perfetto e forum utilissimo.
Grazie e a presto.

jlenia

Utente poco attivo
Software: inventor
Regione: lombardia
Ciao mi chiamo Jlenia, utilizzo Inventor 2016 (o meglio ci provo), lavoro in un'azienda che produce valvole di regolazione.
Buona giorna a tutti.

Tecnopoint

Utente poco attivo
Software: Solidedge - Inventor
Regione: Estero
Ciao a tutti.
Mi chiamo Christian, progettista meccanico e mi sbatto a giocare con l'Inventor...........

Vicking

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Emilia-Romagna
Ciao,
mi chiamo Roberto e dopo 25 anni di Me10 e SolidDesigner mi ritrovo ad usare Inventor per una ditta di costruzioni meccaniche
Nonostante il corso fatto avrò molte domande da farvi :)

kazamazuri

Utente poco attivo
Professione: Fresatore CNC
Software: Autocad
Regione: Puglia
Salve, sono un predatore su cnc, la mia azienda si occupa di stampi e stampaggio di materie plastiche. Da un paio di anni sto utiluzzando autodesk inventor come software di progettazione facendomi un po' di esperienza sul campo anche se ci sono tante problematiche da affrontare. Spero con il vostro aiuto di venirne a capo.