Nuova versione CAD3D.it

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Ah ... Vado a pezzetti oggi :)
Mi sto' inoltrando nella jungla inesplorata del nuovo sito.
Comunque tutto questo mi succede solo quando sono log-in.
Se sono log-out la casellina
"Vai al nuovo messaggio"
Proprio non c'è.
Ariciao.

numero1

Utente Senior
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Mi rispondo, parzialmente, da solo.
La casellina
"Vai a nuovo messaggio"
Porta all'ultimo messaggio (quello nuovo appunto) all'interno del 3ad.
Giusto?
E quindi se io voglio leggere un 3ad, e poi passare, a quello precedente?
Come si può fare, senza salire di un livello?

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
C'è un'altro dettaglio da affinare.
Quando mi collego al sito, risulto scollegato ed il bottone ENTRA è attivo.
Se ci clicco su, oppure rispondo ad una qualsiasi discussione, risulto collegato, senza bisogno di inserire nome utente e passw.

numero1

Utente Senior
Se ci clicco su, oppure rispondo ad una qualsiasi discussione, risulto collegato, senza bisogno di inserire nome utente e passw.
Probabilmente perché hai lasciato la spunta su continua ad essere collegato, questo dopo che hai fatto il log-in la prima volta.

Cristallo

Utente Standard
Infatti Numero.
Solo che dovrebbe riconoscermi anche in home, non solo alla risposta ad un post.

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Le notifiche non arrivavano più da lunedì/martedì quando il sito è stato irraggiungibile.
Questa notifica però mi è arrivata, e poco dopo anche un altra da un altra discussione.
Forse il tutto è già risolto.
Ora non arrivano più le notifiche.
Io non ho modificato nulla, nè quando hanno cominciato ad arrivare nè ora che non arrivano più.

motocad

Utente Standard
Professione: pro
Software: soft
Regione: roma
ma perchè i forums notizie importanti e discussioni off topics ,quando non sono loggato sono privati ed irraggiungibili?? forumcadprivateImmagine.png

motocad

Utente Standard
c'ho fatto caso adesso non vedendo più la firma di numero1
le firme se non sono loggato non si vedono

Fabio-staff

<?php use XF\Entity\Admin ?>
Professione: Developer
Software: Sublime Text, VS Code, Sketch, Photoshop
Regione: Sardegna
Infatti Numero.
Solo che dovrebbe riconoscermi anche in home, non solo alla risposta ad un post.
Sono state apportate alcune modifiche recentemente , chiedo non solo a te ma a tutti, di riprovare a navigare sia dopo aver fatto il login nel forum che il logout, e segnalare se venite riconosciuti o meno in home. Grazie

Io non ho modificato nulla, nè quando hanno cominciato ad arrivare nè ora che non arrivano più.
Abbiamo notato ci sono alcuni problemi con l'invio automatico delle email per le notifiche, stiamo provvedendo all'identificazione dell'eventuale problema.

ma perchè i forums notizie importanti e discussioni off topics ,quando non sono loggato sono privati ed irraggiungibili?? View attachment 49558
Sicuramente con la migrazione al nuovo sistema qualche permesso non è stato applicato correttamente, e non viene garantito l'accesso ai non loggati. Verificheremo!

Cristallo

Utente Standard
Sono state apportate alcune modifiche recentemente , chiedo non solo a te ma a tutti, di riprovare a navigare sia dopo aver fatto il login nel forum che il logout, e segnalare se venite riconosciuti o meno in home. Grazie
Confermo che risulto automaticamente loggato se chiudo il sito quando sono loggato, e che risulto non loggato se chiudo il sito quando non sono loggato.
Funziona bene.

Stan9411

Utente Junior
Professione: Studente
Software: PTC Creo parametric, Matlab
Regione: Lombardia
Salve, personalmente trovavo molto bello che in fondo ad ogni discussione ve ne fossero altre suggerite per affinità di tema. In questo modo chi come me visita il forum per "cultura personale" poteva tarnquillamente leggere varie discussioni inerenti lo stesso argomento senza far uso del tasto di ricerca. Sarebbe possibile reintegrare questa possibilità ? Grazie e buon lavoro

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Stessa situazione, sono giorni che non arriva nulla.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
io che non ho toccato nulla son ritornate le notifiche dei messaggi privati. Meglio che le discussioni non arrivino perché intasano la mail se non spunti la voce....però dovrebbero funzionare. La cosa bella è che si possono editare i messaggi anche dopo giorni e non c'è limite di 15 minuti.

Fabio-staff

Salve, personalmente trovavo molto bello che in fondo ad ogni discussione ve ne fossero altre suggerite per affinità di tema. In questo modo chi come me visita il forum per "cultura personale" poteva tarnquillamente leggere varie discussioni inerenti lo stesso argomento senza far uso del tasto di ricerca. Sarebbe possibile reintegrare questa possibilità ? Grazie e buon lavoro
Le discussioni simili sono delle funzionalità che spesso vengono integrate tramite addon, in questo caso per la versione che stiamo usando del software nel forum, ancora sembrano non esserci disponibili tali funzionalità da aggiungere. Ma non è detto ancora nulla, in ogni caso verranno integrate appena possibile.

Verrà sistemato anche ciò che avevo segnalato qui?
Le GIF che partono automaticamente, anche in questo caso è un limite attuale del forum, non ci sono al momento configurazioni di base per ovviare a tale blocco.
Valuteremo comunque una risoluzione.

motocad

Utente Standard
Le discussioni simili sono delle funzionalità che spesso vengono integrate tramite addon, in questo caso per la versione che stiamo usando del software nel forum, ancora sembrano non esserci disponibili tali funzionalità da aggiungere. Ma non è detto ancora nulla, in ogni caso verranno integrate appena possibile.................
-veramente ho guardato adesso e l'addon esiste per xf2 , si chiama Similar threads
-Notizie importanti Discussioni Off Topics continuano ad essere Private
-il voto sulla migliore risposta?pure per quello c'è l'addon : Mark Posts as Best Answer

Fabio-staff

-veramente ho guardato adesso e l'addon esiste per xf2 , si chiama Similar threads
Ok, sembra esserci solo questo per la versione 2 di Xenforo. Valuteremo!

-Notizie importanti Discussioni Off Topics continuano ad essere Private
Sistemato, c'era un problema di permessi post migrazione. Grazie per la segnalazione

-il voto sulla migliore risposta?pure per quello c'è l'addon : Mark Posts as Best Answer
Come per l'addon Similar Threads, per la versione 2 del software XenForo abbiamo trovato solo questo addon disponibile che sembra possa soddisfare le vostre richieste:

https://xenforo.com/community/threads/th-question-and-answer-forums-paid.135615/

Cosa ne pensate?
Fateci sapere

newscad3d

Moderatore - Staff
Staff Forum
Professione: Marketing
Software: Autocad
Regione: Veneto
[QUOTE="Faccio ri-presente allo staff che se si clicca sul banner in alto (e mi sono accorto che succede anche se si preme "HOME") ti reindirizza a https://cad3d.eu/ e:

"Impossibile raggiungere il sito"[/QUOTE]

Personalmente ho testato più volte ma non mi capita. Consiglio di pulire bene la cache con CTRL+F5 o al limite provare da un altro browser.