Numerazione progressiva blocchi

G.alba

Utente registrato
Professione: Perito Industriale
Software: Draftsight /Autocad
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti! Sto cercando un Lisp che mi constenta di numerare progressivamente un solo attributo di un blocco, vale a dire:

ho diversi blocchi X identici, ognuno dei quali è formato dai seguenti attributi:

Att.1: Dato da inserire manualmente
Att.2: Dato da inserire manualmente
Att.3: Numero progressivo del Blocco, una lettera e 3 decimali (es. X001, dove X è un identificativo non variabile)

Siccome all'interno del disegno vi sono più blocchi di questo tipo, avrei bisogno che il campo "Att.3" di ogni blocco venisse numerato automaticamente per evitare "doppioni" in caso di errato inserimento manuale (e per risparmiare tempo ovviamente).
Quindi avendo n Blocchi, il Lisp mi cerca il blocco con l'att.3 più basso, es "X001" e procede con la numerazione progressiva dei restanti blocchi, ma solo ed esclusivamente per l'Att.3, quindi "X002, X003, X004....X00n"

Ed eventualmente un piccolo Lisp che mi verifichi se all'interno del disegno vi siano blocchi con Att.3 identico, in modo da sistemarne la numerazione sequenziale.

È una cosa fattibile?

Purtroppo non ho le conoscenze del linguaggio Lisp, con qualche dritta proverei anche a scriverlo da me.

Grazie a Tutti!