Novità NX1872

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ciao a tutti,
Fra circa 10 giorni esce la versione NX1872 (Summer 2019 edition).
Vi faccio un rapido elenco delle novità, in ordine abbastanza sparso, per quel che riguarda i moduli più diffusi - General, Modeling, Assembly, 2D, PMI, MCD:
- NX è ora disponibile (a partire da qui in avanti eh) in modalità TOKEN
- Sono disponibili i traduttori Inventor, Revit, Navisworks, Aveva, IFC (Yeah!!), 3MF
- Migliorate le prestazioni della simulazione MCD
- Inclusa la Cinematica Inversa in MCD (come in Animation Designer)
- E' stata introdotta la funziona di "Shadow Lines" che crea la curca di ingombro dei 3D a partire da un punto di vista
- In MCD si possono usare direttamente i nuovi Assembly Constraint (i Coupling)
- SI possono esportare filmati in HD
- E' stato introdotto un "What's News" grafico sui comandi... i comandi che cambiano hanno un pallino rosso sull'icona
- Si sta espandendo il nuovo "Visual Assist"... il nuovo Help.
- Sono stati raggruppate le estensioni dei file nel File/Open
- Negli Assembly sono stati introdotti i nuovi Couplers (Gear, Rack & Pinion, Cable) in aggiunta a quelli già intrototti in 1847 (Joint etc)
- Il Minimal Loading è stato introdotto anche per NX in Nativo e non solo sotto TC (Minimal Loading è la funzionalità di Streaming durante il Load)
- Le perfoarmance di caricamento dei JT sono state migliorate (3x in nativo, 9x sotto TC), rendendo NX praticamente uguale a TCVIS nella lattura di JT
- Miglioramento della qualità dell'import STEP (ho un paio di Use case... appena arriva la versione ufficiale, provo)
- E' più facile scegliere il piano di orientamento delle PMI
- Possibilità di impostare un "fill" color nelle PMI in modo che siano più contrastate rispetto allo sfondo e al colore degli oggetti
- Supporto delle Viste di Sezione che arrivano da JT e STEP
- Nel TDP (PDF3D e JT+PDF) è stato aumentato il supporto per le varie viste PMI
- E' possibile trasmettere direttamente le informazioni del nuovo modulo P&ID al 3D
- Possibilità di esportare il Flat Patter direttamente in TC
- E' stato migliorato il nuovo Fly-Through
- L'ambiente di VR è ora più fluido e responsive, oltre ad avere le funzionalità di Jump
- Migliorato il supporto all'AWC integrato in NX
- Capacità di importare le Variant Expression da TC Product Configurator
- La Revision Rule è ora disponibile nell'ANT
- Possibilità di usare delle texture 2D da applicare sul modello come 3D (il 3D viene calcolato sulla base della scala di grigi)
- Introduzione del "Morph Mesh", quindi, possibilità di utilizzare una tecnica simile alle Subdivision per modellare gli STL (modifica della cage = Modifica dell'STL)
- Nuove modalità di "Fill Hole" sui Convergent
- Fit Surfaces supporta le aree multiple (Yeah!!!)
- Draw Cage in Realize Shape. In pratica è possibile disegnare in modo super interattivo, il cage direttamente sul un STL o altra geometria
- Comando Section Tube in Realize Shape (Yeah! Yeah! Yeah!). In pratica si creano le geometria di Subdivision sezionando l'STL
- SOno stati introdotti centinaia di nuovi Use Case trattati dai Blend, Blend Pocket e le funzioni di Convergent Modeling

Buona Giornata

+forte

Utente registrato
Professione: astronauta , mi piace "spaziare"
Software: inventor solidworks hypermill camworks spaceclaim meshcam adams kisssoft 3dsmax zbrush sketchup rhino thinkdesign zw3d geomagic photomodeler dialux microstation autocad ele mep pid plant3d mech rasterdesign magicad transmagic sw gewiss daikin schneider
Regione: asgard
io conosco due tipi di token,quello bancario(hardware) e quello informatico,token "segnaposto" che sostituisce più velocemente i valori voluti
che vuoi dire con:
NX è ora disponibile (a partire da qui in avanti eh) in modalità TOKEN

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX1872 TC12
Regione: veneto
- Introduzione del "Morph Mesh", quindi, possibilità di utilizzare una tecnica simile alle Subdivision per modellare gli STL (modifica della cage = Modifica dell'STL)
- Draw Cage in Realize Shape. In pratica è possibile disegnare in modo super interattivo, il cage direttamente sul un STL o altra geometria
- Comando Section Tube in Realize Shape (Yeah! Yeah! Yeah!). In pratica si creano le geometria di Subdivision sezionando l'STL
- SOno stati introdotti centinaia di nuovi Use Case trattati dai Blend, Blend Pocket e le funzioni di Convergent Modeling

Buona Giornata
Da leccarsi i baffi…. :) queste nuove funzionalità sono disponibili con il bundle NX13300N?

Ciao

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
--- cut ---
--- cut ---
Grazie Matrix per queste info!
Ci sono brochures / video su queste nuove funzionalità?
Thanks!

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
io conosco due tipi di token,quello bancario(hardware) e quello informatico,token "segnaposto" che sostituisce più velocemente i valori voluti
che vuoi dire con:
NX è ora disponibile (a partire da qui in avanti eh) in modalità TOKEN
Significa che dalla 1872 invece di comprare immagina, come esempio:
- 1 MACH1
- 1 Weld
- 1 Advanced Surface
Ti compri dei "Token" e puoi usare moduli finchè non esaurisci i Token... così hai praticamente accesso a tutte le funzionalità NX all'interno della tua capacità di Token

The_Matrix

Utente Senior
Da leccarsi i baffi…. :) queste nuove funzionalità sono disponibili con il bundle NX13300N?

Ciao
Sai che non ho la più pallida idea?
Sono nel menù di Poligonal Modeling.

Effettivamente la funzionalità è fighissima. :)

The_Matrix

Utente Senior
Grazie Matrix per queste info!
Ci sono brochures / video su queste nuove funzionalità?
Thanks!
Io li ho, ma non si possono pubblicare...
Mannaggia, foste venuti allo User Meeting: li avevo fatti vedere. :cool:

The_Matrix

Utente Senior
Ciao.
Gli user meeting vengono pubblicati sul sito siemens?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Penso proprio di si
In più avevo messo un post qui
Comunque la versione esce fra 1 settimana

supertramp

Utente Standard
Professione: Progettista stampi iniezione pastica c/o Italdesign Srls
Software: UG NX12.0 NX9.0 NX8.0 NX2.0, Solidedge ST5
Regione: Emilia Romagna
Significa che dalla 1872 invece di comprare immagina, come esempio:
- 1 MACH1
- 1 Weld
- 1 Advanced Surface
Ti compri dei "Token" e puoi usare moduli finchè non esaurisci i Token... così hai praticamente accesso a tutte le funzionalità NX all'interno della tua capacità di Token
Ciao, questa cosa dei Token mi incuriosisce. Ti faccio una domanda: "In ufficio abbiamo 4 licenze Mach 3. Ipotizzando che corrispondano a 12 Token, significa che dal prossimo aggiornamento potremmo tornare a usare i saldati (che prima non erano inclusi nella nostra Mach3) utilizzando il token di una macchina che in quel momento sta solo utilizzando solo il drafting? Spero di essermi spiegato bene...

The_Matrix

Utente Senior
Ciao, questa cosa dei Token mi incuriosisce. Ti faccio una domanda: "In ufficio abbiamo 4 licenze Mach 3. Ipotizzando che corrispondano a 12 Token, significa che dal prossimo aggiornamento potremmo tornare a usare i saldati (che prima non erano inclusi nella nostra Mach3) utilizzando il token di una macchina che in quel momento sta solo utilizzando solo il drafting? Spero di essermi spiegato bene...
Esattamente.
Puoi usare qualsiasi combinazione di moduli che non ecceda la quota di Token