Non trovo il pulsante Trova con imbuto in AutoCAD 2010

Alex97

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Archicad15
Regione: Lombardia
Salve,
1) Con proprietà di autocad 2007 in alto a destra con il pulsantino imbuto selezionavo tutto il disegno e potevo cercare tutte le linee di un colore, un layer ecc, adesso questo pulsante dov'è ?
2) Stavo facendo un calcolo di una superficie quindi stavo percorrendo gli spigoli di una figura e alla fine non mi è uscita la superficie, sulla riga comando compare "Oggetto potrebbe non essere autointersecante" cosa vuol dire?
3) Si può fare un tratteggio su un prospetto ed usare questo tratteggio per calcolare la superficie della parte tratteggia e quindi quella al netto delle finestre?

Grazie

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
1) Con proprietà di autocad 2007 in alto a destra con il pulsantino imbuto selezionavo tutto il disegno e potevo cercare tutte le linee di un colore, un layer ecc, adesso questo pulsante dov'è ?
E' sempre lì ma adesso ha come simbolo un rettangolino verde con un fulmine

2) Stavo facendo un calcolo di una superficie quindi stavo percorrendo gli spigoli di una figura e alla fine non mi è uscita la superficie, sulla riga comando compare "Oggetto potrebbe non essere autointersecante" cosa vuol dire?
Vuol dire che hai cliccato i punti nella maniera sbagliata

3) Si può fare un tratteggio su un prospetto ed usare questo tratteggio per calcolare la superficie della parte tratteggia e quindi quella al netto delle finestre?
Si certo.

Alex97

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Archicad15
Regione: Lombardia
2) e come faccio a sapere se ho cliccato un punto sbagliato, ma in che senso se la stessa procedura l'ho usata poi altre volte senza problemi?
3) Se faccio il retino depurato delle finestre dove devo cliccare per avere la superficie del retino?

Scusa come si a farsi arrivare la segnalazione dei post sul mio indirizzo mail, io ho graffato nel mio profilo questa possibilità ma non mi arriva questa segnalazione.
Grazie