Non riesco a cambiare colore alle varianti utilizzando l'aspetto del materiale

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Ciao a tutti,

vi devo chiedere l'ennesimo aiuto, sto programma mi sta facendo diventare matto..... o_O.

Allego un file doc per spiegare il problema in maniera dettagliata. (L'ho dovuto compattare in un file .zip per poterlo allegare).

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie.

P.S. Uso Creo 2.0 Build M250.

Allegati

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Prima cosa che ti suggerisco, è di caricare tutti i materiali sul generico ed attivare solo quello che ti interessa per il generico.
Poi il materiale delle varianti, lo selezioni dalla tabella di family table (dovrebbe apparirti la possibilità di selezione con un menù a tendina).
Rigenera l'intera family table e vedi se così funziona.

MORENO100

Utente Standard
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Prima cosa che ti suggerisco, è di caricare tutti i materiali sul generico ed attivare solo quello che ti interessa per il generico.
Poi il materiale delle varianti, lo selezioni dalla tabella di family table (dovrebbe apparirti la possibilità di selezione con un menù a tendina).
Rigenera l'intera family table e vedi se così funziona.
Ciao 320i S, buongiorno, grazie mille sei sempre presente (y).
Ho seguito i tuoi suggerimenti per filo e per segno, ma il problema rimane.
Addirittura da dentro la family table del generico impostata di tutto punto, senza caricare la variante in sessione, appena premo sul comando "Verifica varianti di family table" vedo nell'area grafica che il generico
prende l'aspetto del materiale impostato della variante....

Ricercando nel web ho trovato che c'erano problemi simili nelle vecchie WF.... ma possibile che inciampo sempre su qualche bug....:cautious::censored:

Allego i file che ritengo utili per testare il mio problema, grazie.
I file .mat vanno copiati nella vostra cartella materiali.
I colori sono volutamente quelli del "global.dmt" quindi dovremmo essere tutti allineati.

Se li provate fatemi sapere il risultato e la versione di programma e build che usate, grazie mille.
Buona giornata.

Allegati