Nome famiglia nidificata tra le proprietà

sariii

Utente registrato
Professione: progettista
Software: Revit
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
vi chiedo aiuto riguardo le famiglie nidificate. Ho creato una famiglia pannello di facciata chiamata "A" e al suo interno ho inserito come nidificata una famiglia modello generico chiamata "1". Quando vado a caricare la famiglia "A" nel mio progetto, vorrei che comparisse nella tabella delle proprietà il nome della famiglia "1" che è presente dentro la famiglia "A". Non so se sono stata chiara... In altri termini ho un pannello di facciata continua che ha al suo interno un determinato vetro con un proprio codice. Vorrei fare comparire il codice del vetro nel progetto quando seleziono il pannello di facciata continua in cui è contenuto. E' possibile tutto ciò? Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi!

sariii

Utente registrato
Professione: progettista
Software: Revit
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
vi chiedo aiuto riguardo le famiglie nidificate. Ho creato una famiglia pannello di facciata chiamata "A" e al suo interno ho inserito come nidificata una famiglia modello generico chiamata "1". Quando vado a caricare la famiglia "A" nel mio progetto, vorrei che comparisse nella tabella delle proprietà il nome della famiglia "1" che è presente dentro la famiglia "A". Non so se sono stata chiara... In altri termini ho un pannello di facciata continua che ha al suo interno un determinato vetro con un proprio codice. Vorrei fare comparire il codice del vetro nel progetto quando seleziono il pannello di facciata continua in cui è contenuto. E' possibile tutto ciò? Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi!
Se a qualcuno interessasse, ho risolto nel seguente modo: ho creato un parametro si/no chiamato "nome vetro". A questo ho legato con formula condizionale un testo... ossia: IF(nome vetro,"1","2"). In questo modo quando metto la spunta al parametro nome vetro, mi compare il nome del vetro 1, se non metto la spunta mi compare il nome del vetro 2.

Alfredo Medina

Utente Standard
Professione: Architetto, instruttore di Revit
Software: Revit 2016
Regione: Orlando, Florida, Stati Uniti
Va bene. Ho letto la domanda però non ho capito bene. Mi piace vedere che hai risolto il problema.