"Nascondere" lavorazioni al cliente

tonygancio

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: inventor - solidworks - showcase
Regione: friuli venezia giulia
Ciao a tutti, mi servirebbero delle dritte perchè dovrei mandare ad un cliente un assieme ma non vogliamo che lui possa vedere i pezzi e di conseguenza copiarli ma che abbia la possibilità di vederne i volume e gli ingombri...come mi consigliate di proseguire? C'è qualche metodo per "mascherare" l'assieme?
Grazie 1000!!
Nicola

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Ci sono già parecchie discussioni in merito.
Un opzione è il semplifica, non sempre funziona.
Altrimenti puoi modificarti le varie parti riempiendo l'interno, poi esportare in step,iges ecc

Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
ciao
per iniziare puoi spegnere tutti i componenti non in vista selezionandoli velocemente con la selezione priorità parte (selezionando i particolari anche dei sottoassiemi)
Considera che salvando in STEP, verrà esportato solo quello che vedi

_foto__765.jpg
Poi puoi (per "incasinarlo" ulteriormante) importarlo all'interno di una singola parte in modo tale che non venga separato dal cliente
_foto__766.jpg
già così.... è abbastanza mascherato

tonygancio

Utente Junior
scusami ma come funziona la priorità? non combino...poi x l'importazione devo aprire nuova parte ed importare l'assieme li dentro? non ho capito scusami..e grazie dell'aiuto!

Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
CIAO
1) dal tuo assieme, attivando priorità parte, tocchi le parti e non gli assiemi, in questo modo, di un gruppo puoi selezionare e spegnere le parti interne.
2) esporta in step
3) crea una nuova parte e inserisci il file step

tonygancio

Utente Junior
Riprendo questa discusssione...
ho provato ad importare un assieme in un file di parte ma non mi convince in quanto esportandolo poi in step credo che il cliente possa vedere tutte le parti singolarmente. Ho provato anche a derivarlo ed esportarlo poi in step e non cambia nulla...
la priorità parte non mi funziona e cmq non è ciò che sto cercando. A me servirebbe poter esportare un assieme come blocco unico
Qualche altro consiglio?
Grazie

Nicola