multipass e buffer oggetto

Professione: disegnatore
Software: autocad,inventor,cinema 4d.
Regione: toscana
Ciao ragazzi mi sono da poco affacciato al mondo di Cinema. Ho dato un'occhiata a questo Forum ed è stupendo, un sacco di informazioni interessanti per chi come me è alle prime armi. Spero di non disturbare ma non ho trovato niente che potesse risolvere questo mio dubbio-problema. Dunque, lavoro da poco in una azienda che produce articoli di moda e precisamente scarpe. E' nata l'esigenza di fare un e-commerce e tralsciando tutto quello che riguarderà l'agenzia che si occuperà dello svilupppo del software mi è stato chiesto di realizzare immagini png di alcune scarpe. In azienda usiamo Rhino per quanto rigiarda la creazione dei modelli ma abbiamo la necessità di realizzare rendering per cui ci siamo da non tantissimo attrezzati con Cinema e AR. In buona siostanza dovrei relizzare tanti modelli di scarpe, o meglio, il modello è uno ma ci sono molte varianti tra accessori e materiali. Presumno che esista un modo per non dover mettersi a renderizzare 2-300 varianti di scarpe (non so nemmeno quante ne possano uscire esattamente) e ho sentito parlare di Multopass e buffer oggetto. Vi chiedo come potrei realizzare dei rendering di quanto segue: 30 diversi materiali che possano combinarsi tra loro in due facce delle scarpe e 5 diversi accessori. In pratica l'utente finale potrà acquistarsi la scarpa composta come lui stesso desidera. Mi immagino che non possa stare a farmi tutte i possibili modelli di scarpe per poi essere richiamati, ma credo che esista un modo per poter renderizzare per esempio le facce che so potrebbero essere diverse tra loro. Una cosa è certa: le 20 scarpe oguna con un materiale diverso andranno realizzate di sicuro ma è possibile renderiizare le facce che possono essere diverse a parte? per esempio: lato dx può essere combinato con uno dei 30 materiali ma quello sinistro può essere o tutto del materiale di base (e di questo ho il rendering totale) oppurre con un altro dei 30 materiali a disposizione. Stessa cosa per quanto riguarda gli accessori. Come posso fare per poter renderizzare "solo" le facce della scarpe con le diverse 30 variabili e viceversa renderizzare "solo"gli accessori sulle stesse coordinate? Chiaramente lì'immagine dovrà essere a sfondo trasparente altrimenti è impossibile..E' fattibile o dico baggianate? grazie della pazienza e scusate l'ignoranza..

Professione: aaaaaaaaa
Software: cccccccccc
Regione: bbbbbbbbbb
credo che tu debba ottenere un risultato come questi store,dove è possibile personalizzare le scarpe scrivendoci pure sopra una qualche parola
http://www.reebok.com/us/customize
http://www.nike.com/us/en_us/c/nikeid
http://www.adidas.com/us/customize
per fare un sito come quelli sopra ci vuole un team superprofessionale ,quelli incaricati a fare lo store online dovrebbero saperti consigliare, se sono all'altezza,se invece semplicemente installano magento e basta e lasciano la rogna a te,te lo faccio io lo store :)