Motori elettrici ABB

effecigiesse

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Proe
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,
mi servirebbero dei motori della ABB in formato step, dal sito ABB non sono riuscito a scaricare niente, qualcuno è riuscito in questa impresa?

Grazie

effecigiesse

Utente poco attivo
Ingegnere...motori 3D se ne possono trovare, ma mi servirebbero motori ABB, e io non sono riuscito a scaricarli.

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Ingegnere...motori 3D se ne possono trovare, ma mi servirebbero motori ABB, e io non sono riuscito a scaricarli.
Progettista :)biggrin:) ti ho dato un link da cui scaricare i motori ABB in 3d...
Se vedi nel mio post di sopra, la parola "motore" è una parola calda. Ci clicchi sopra e si apre la prima pagina del primo motore ABB che ho trovato, un "Process performance IE2 high efficiency cast iron motors". Nella colonna downloads trovi "CAD Outline drawing" e sotto ti si apre un mondo...

effecigiesse

Utente poco attivo
Ingegnere,
sarò impedito ma non riesco selezionare/trovare i motori M2QA 180M e M2QA 225S entrambi IM3001 (B5)

In ogni caso grazie mille ad entrambi

P.S.
ABB non è in tracepartsonline

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :) [ Ma dove sei finito ? ]
Software: Inventor 2019 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
ABB e Siemens sembra che si divertano a nascondere i loro modelli 3d, quando ce li hanno.
Ed io, se posso, uso SEW, così imparano :biggrin:

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,
mi servirebbero dei motori della ABB in formato step, dal sito ABB non sono riuscito a scaricare niente, qualcuno è riuscito in questa impresa?

Grazie
Ciao,
la mia risposta potrebbe sembrare banale ma io spesso ho avuto ottimi risultati.
Prova a chiederlo direttamente alla ABB, ovviamente dicendo che ti serve solo la carcassa esterna in quanto (immagino) ti serve per le dimensioni d'ingombro.

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Dal personale ABB nessuna risposta a due mail

Ci riprovo lunedì

Buona domenica a tutti

Nella mail prova a precisare che il cliente utilizza i loro motori (alias è anche cliente di ABB) e che ti serve solo per le dimensioni d'ingombro (in questo caso ti darebbero solo la carcassa esterna).

P.S: le aziende di grandi dimensioni (come ABB) hanno un tempo di risposta alle richieste che può arrivare anche fino a 10 gg.

Professione: Progettista e Ispettore di Saldatura
Software: Solid Edge ST6
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti!
il link dove scaricare i modelli 3d dei motori abb è: www145.abb.com
Proseguire con START THE OPTIMIZER
Poi configurate il vostro motore scegliendo le varie opzioni nei menu e alla fine scegliete ADD
Poi aprire il menu Documentation
Select Motor
e poi cliccate sulla riga del motore delineato in precedenza.

;)

Spero di essere stato utile!
Buona Giornata!!

Fulvio Romano

Utente Senior
Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Ciao AZ,
sei nuovo, quindi non hai ancora l'occhio per il forum. Grazie per la risposta, ma la domanda era di febbraio del 2012, magari l'aiuto non serve più.

windreef

Utente Junior
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
Sinceramente questa politica di dare risposte solo nell'immediato mi sembra abbastanza riduttiva visto che stiamo parlando di un forum che rimane e non di una chat. Infatti la risposta di AZ è servita a me 5 anni dopo figuriamoci.
Ciao