Motore elettrico e lineare

dreampippi

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor, Solid Edge, Solidworks
Regione: Veneto
Ciao a tutti!!
Qualcuno mi da delle delucidazioni in merito ai motori - motorini di Solid Edge?
Ovvero, nel motorino elettrico, cosa devo impostare nei campi "velocità" e "limite" quando ne imposto uno? Che unità di misura è impostata? giri/minuto, radianti/minuto...boohh....
Idem per il motorino lineare, non capisco che unità impostare....
Vi espongo il problema.
Devo far si che ad ogni giro di un rotore che gira (immaginiamo una biella tipo...), corrisponda ad un avanzamento lineare di una serie di pezzi tutti in fila a passo costante (es. i pezzi sono a passo 100 mm)
Quindi se tipo il rotore mi fa 60 giri al minuto, questa serie di pezzi devono avanzare di 60 passi al minuto (quindi 60 passi da 100mm)
Spero di farmi capire.
Tornando ai motori di Solid Edge, io imposto la rotazione del rotore, imposto l'avanzamento dei pezzi e funzionano, ma non sono sincronizzati come voglio. Non so che valore mettere alla rotazione e che valore mettere al'avanzamento...

Grazie a chi mi aiuta!!!
Daniele

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Le unità di misura compaiono nel riquadro dove inserisci i dati.
In oltre le unità di misura le puoi impostare da informazioni - unità di misura

rota.png

line.png

opzioni unita.png

dreampippi

Utente Junior

dreampippi

Utente Junior

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Per sincronizzare i movimenti puoi anche usare il vincolo di ingranaggio nella sua opzione lineare-rotazione, così ti svincoli dalle velocità relative ed è tutto sincronizzato sulla rotazione del motore e non sulla sua velocità

dreampippi

Utente Junior
Per sincronizzare i movimenti puoi anche usare il vincolo di ingranaggio nella sua opzione lineare-rotazione, così ti svincoli dalle velocità relative ed è tutto sincronizzato sulla rotazione del motore e non sulla sua velocità
grazie! essendo sempre di corsa al lavoro non ho mai tempo di mettermi a provare nuovi comandi...