Montatore trasfertista o disegnatore/progettista?

Fra2799

Utente poco attivo
Professione: Tecnico meccanico
Software: Inventor
Regione: Toscana
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Come da titolo della discussione avrei voluto discutere con persone che hanno più esperienza di me su quale delle due mansione è più vantaggiosa. Quest'anno mi sono diplomato come tecnico meccanico, e ora sono indeciso quale delle due alternative scegliere come primo lavoro. Lo so che il montatore trasfertista ha uno stipendio che supera di gran lunga quello del disegnatore/progettista, ma la mia situazione è abbastanza intricata: fino a qualche settimana fa avrei voluto continuare gli studi per diventare ingegnere meccanico ma, per motivi familiari, ho aperto gli occhi e purtroppo questa non può essere la mia strada. Così ne ho creata una nuova e ora il mio obbiettivo è quello di raggiungere un buona posizione all'interno di uno studio tecnico e per avere ciò so che ci vorranno degli anni, per superare le varie graduatorie insomma... Con ciò voi mi consigliste di iniziare con l'intraprendere da subito la carriera per raggiungere il mio obbiettivo in ufficio tecnico o di fare quei dieci anni come trasfertista per mettermi da parte qualche soldo per il futuro?
Con disegnatore/progettista intendo studio tecnico, adoro entrambe le mansioni, lo so che sono due figure differenti ?

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Io mi sento di suggerirti la terza via: Fai di tutto per coronare il tuo sogno di diventare ingegnere.
Conosco persone che hanno preso la laurea anche lavorando, potrebbe essere un opzione.
Poi, ovviamente, la tua situazione la conosci solo tu e la decisione non potrà che ricadere sulle tue spalle.