Mold Tooling Design: problema con skin forato

claudiocozza

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia V5 R21
Regione: Abruzzo
Buonasera a tutti,
ho già scritto su questo forum qualche giorno fa per risolvere un problema legato al mold tooling design ed inizialmente sembrava essersi sistemato. oggi però ho sperimentato una doccia fredda..
quando provo a tagliare il cavityplate con il cavitysurface, superficie a mio avviso evidentemente chiusa, catia mi dice che l'operazione taglio non può essere effettuata a causa di un foro.. ed il foro è evidenziato laddove non ci possono essere fori, ovvero sul bordo più esterno. (identica cosa quando vado a tagliare il coreplate con il coresurface). ho provato anche ad eliminare anche il pezzo di superficie che mi dava questi problemi ma l'operazione taglia comunque non parte. queste piccolezze mi stanno bloccando, anche perché non riesco a capire quale sia il mio errore quindi grazie mille in anticipo a chi mi sapra spiegare dove sto sbagliando :)

il file da aprire è moldedproduct, mentre il pezzo è moldedpart_reviewed.

Allegati

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao,

non conosco il modulo, ma credo dipenda dal fatto che il bordo esterno del cavitysurface risulta all'interno del cavityplate, per cui la features non riesce a tagliare completamente il solido

certo, a volte i messaggi d'errore non sono proprio esempi di chiarezza...
in questo caso il messaggio parla di un foro e noi ce lo aspettiamo all'interno, invece l'errore si riferisce all'esterno della superficie che essendo incompleta non taglia TUTTO il solido

Aumenta il diametro in modo che esca fuori dallo stampo.

fammi sapereCapture_003.jpg

claudiocozza

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia V5 R21
Regione: Abruzzo
buongiorno gianni55

io non la conosco ma, nella maniera più assoluta, le devo fare una statua! ho incrementato il valore del diametro più esterno e il modulo non ha avuto difficoltà a effettuare i tagli. grazie mille! :)

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Una statua per così poco !!! :)

Se ricevi un aiuto, quando puoi ricambia: è più che sufficiente.

Ciao