Mold Tooling Design: operazione spezza non può essere eseguita

claudiocozza

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia V5 R21
Regione: Abruzzo
Salve a tutti, mi sono appena registrato e scrivo in merito ad un problema con il mold tooling design di catia v5 r21. devo realizzare lo stampo per questa girante di plastica; prendendo spunto dai file esempio offerti da catia arrivo ogni volta però al taglio del cavity plate e del core plate del mold in cui mi compare un messaggio di errore: Uno skin ha un foro e tale foro è all'interno del volume: l'operazione spezza non può essere calcolata

ho provato a rigirare 1000 volte la selezione delle superfici costituenti cavitysurface e coresurface, a tappare ogni foro possibile ma mi dice sempre la stessa cosa (devo selezionarle a mano perché il core e cavity design non mi funziona.. bah). mi sono alquanto impantanato a pochi giorni dalla consegna del progetto.

vi sarei molto grato se poteste darmi una mano, dal momento che su internet pare che nessuno abbia avuto questi problemi (o nessuno usi il mold tooling design…)

Allegati

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao, non conosco il modulo, ma così ad occhio, credo che nelle selezioni ti sei dimenticato delle superfici (vedi immagini, sono quelle circolari piccoline e illuminate) e di conseguenza l'oggetto non viene visto come chiuso.
per capire dove le superfici estratte non sono a contatto, estrai bordo, ti evidenzia la separazione, prova sui tuoi file prima di aprire i miei

ti allego anche il file con le superfici già selezionate.

fammi sapere

ciaoCapture_000.jpgCapture_001.jpg

Allegati

claudiocozza

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Catia V5 R21
Regione: Abruzzo
ciao, in effetti mi dava un errore a causa dell'apertura delle superfici che hai trovato. grazie mille!