Modifica su copia telaio

deep70

Utente senior
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Inventor
Regione: Veneto
Salve a tutti, premetto che non sono un grande esperto ti inventor, mi trovo con il seguente problema:
Ho costruito un telaio con il generatore appropriato, il che essendo quasi identico ad un altro telaio, ho proceduto a farne una copia con relativo codice diverso ovviamente, ora nel primo telaio ho eseguito dei fori su dei tubolari, mi sono accorto però che i fori comparivano anche nel secondo telaio (la copia) questo è dovuto (per errore mio oppure per quale motivo non so) per il fatto che il frame non viene copiato ma rimane lo stesso per entrambi i telai, a questo punto vorrei evitare di rifare il telaio numero 2, vi chiedo dunque esiste un modo per svincolare il secondo telaio dal primo? oppure sopprimere i fori nel secondo telaio in qualche modo? (ho provato a sopprimerli appunto ma questo avviene per entrambi).
Vi ringrazio molto in anticipo per le eventuali risposte date e buona serata a tutti.

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Se il frame è lo stesso purtroppo deve rifare la procedura di copia.
Io consiglierei di usare Design Assistant di modo da evitare problemi di copia, dato che i telai sono abbastanza delicati.

deep70

Utente senior
Se il frame è lo stesso purtroppo deve rifare la procedura di copia.
Io consiglierei di usare Design Assistant di modo da evitare problemi di copia, dato che i telai sono abbastanza delicati.
E se cambio mome al frame telaio 2?

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Dovrebbe controllare che si cambino anche tutti i componenti sotto al frame, non perda lavorazioni e/o non abbia strani collegamenti. Cambiargli la cartella dove è salvato.