Modifica su copia telaio

deep70

Utente senior
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Inventor
Regione: Veneto
Salve a tutti, premetto che non sono un grande esperto ti inventor, mi trovo con il seguente problema:
Ho costruito un telaio con il generatore appropriato, il che essendo quasi identico ad un altro telaio, ho proceduto a farne una copia con relativo codice diverso ovviamente, ora nel primo telaio ho eseguito dei fori su dei tubolari, mi sono accorto però che i fori comparivano anche nel secondo telaio (la copia) questo è dovuto (per errore mio oppure per quale motivo non so) per il fatto che il frame non viene copiato ma rimane lo stesso per entrambi i telai, a questo punto vorrei evitare di rifare il telaio numero 2, vi chiedo dunque esiste un modo per svincolare il secondo telaio dal primo? oppure sopprimere i fori nel secondo telaio in qualche modo? (ho provato a sopprimerli appunto ma questo avviene per entrambi).
Vi ringrazio molto in anticipo per le eventuali risposte date e buona serata a tutti.

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Se il frame è lo stesso purtroppo deve rifare la procedura di copia.
Io consiglierei di usare Design Assistant di modo da evitare problemi di copia, dato che i telai sono abbastanza delicati.

deep70

Utente senior
Se il frame è lo stesso purtroppo deve rifare la procedura di copia.
Io consiglierei di usare Design Assistant di modo da evitare problemi di copia, dato che i telai sono abbastanza delicati.
E se cambio mome al frame telaio 2?

DrBarde

Utente
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2020, AutoCAD Mechanical 2020, Fusion360, Solidworks 2013
Regione: Piemonte
Dovrebbe controllare che si cambino anche tutti i componenti sotto al frame, non perda lavorazioni e/o non abbia strani collegamenti. Cambiargli la cartella dove è salvato.
Può provare, ma non sono sicuro del risultato.

deep70

Utente senior
Grazie moltissime e tutti per le risposte date utilissime e risolutive. Grazie mille ancora e buona giornata a voi gentilissimi.

Hai installato un sistema per bloccare i banner/annunci

Abbiamo capito, le pubblicità sono fastidiose!

Il software di blocco dei banner fa un ottimo lavoro nel bloccare gli annunci, ma blocca anche le funzioni utili del nostro sito web. Per una migliore esperienza sul sito, disabilita il tuo AdBlocker su CAD3D.it. Grazie!

Ho disabilitato AdBlock