Modifica famiglie

STAP

Utente poco attivo
Professione: Ingegneria
Software: AutocadLT
Regione: Italia
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a revit mep per uso termotecnico.
Nell'affrontare il disegno dei condotti (canali) mi sono imbattuto in alcune problematiche che saranno note a chi è più esperto di me: in particolare a seconda delle famiglie che carico trovo raccordi, stacchi e pezzi speciali più o meno coerenti con quello che voglio ottenere.
Il punto è che ogni famiglia ne ha alcuni, ma non altri. Ad esempio ho degli rte in cui sono disponibili gli stacchi con scarpetta da sotto, ma non hanno le riduzioni rettangolari eccentriche. Altri hanno le riduzioni rettangolari eccentriche ma non gli stacchi a scarpetta da sotto, etc.
E' pensabile per un principiante riuscire in qualche modo mettere mano agli rte in modo da crarsi nel tempo una famiglia di canali completa di tutto quello che serve per il proprio lavoro o è troppo difficile ed è meglio affidarsi a quanto già disponibile?
Per ora ho fatto un corso base nemmeno troppo poco tempo fa e le mie conoscenze sono limitate.
Se avete una dritta su come procedere o qualche manuale o spiegone di riferimento me lo studio volentieri, adeguare la qualità del lavoro alla capacità di un software è una cosa che mi mette i brividi...