Modello 3D in pagina web

Professione: Metà della vita la passo qui!
Software: Nessuno
Regione: Italia
Ciao,
mi hanno chiesto di mettere sul sito web dei modelli 3D disegnati con Solidworks.
Per capirci (non per fare pubblicità), un esempio è:
Link
Ho visto che si apre un mondo di SW che si occupa di pubblicare su pagina web oggetti 3D "navigabili".
Avete qualche consiglio in proposito? Non mi piacciono le soluzioni che devono far installare plugin varie.

Grazie.

Meteor02

Utente Standard
Professione: Tecnico stampaggio plastica
Software: Solidworks 2016
Regione: Emilia romagna
dipende dal sito. su worldpress ci sono plug in che permettono di caricare alcune estensioni tipo stl io avevo risolto cosi senza far installare nulla agli utenti. ti consiglio di parlarne con chi gestisce il sito, facilmente ha già una soluzione collaudata per qualche estensione cad.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
In solidworks c'e composer. Dalla 2017 mi sembra sia incluso nel software. Nel forum se ne è parlato

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2018 sp4.0, autocad2013, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
In solidworks c'e composer. Dalla 2017 mi sembra sia incluso nel software. Nel forum se ne è parlato
Non proprio, puoi solo vedere i progetti ma non farli a che serve proprio non lo so..........
ciao

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
:)

Ho visto che si apre un mondo di SW che si occupa di pubblicare su pagina web oggetti 3D "navigabili".
eh?

su wordpress ci sono plug in .. alcune estensioni tipo stl .. senza far installare nulla agli utenti.
FIGO! Ci fai il nome del/dei plugin che hai usato? Ci fai vedere i risultati sul tuo sito? Come "alcune" .. quali? "Senza far installare" => FIGHISSIMO

Quindi il composer per creare va comprato a parte?
:ROFLMAO: dai Massi, non lo sai che con i nuovi contratti SW si pagano anche le pigiate dei tasti "A" "E" "I" O" "U"? Oltre le 100 battute all'anno incluse nell'assistenza, son €0,50 a battuta :ROFLMAO:

@cicciounico io ci avevo provato a capire qualcosa quì: https://www.cad3d.it/forum1/threads...web-embedded-edrawings-o-altro-ma-come.52434/

@motocad ne sà parecchio e ci era andato molto vicino, ma non ha ancora fatto un bel videotutorial per impediti come mè :p

motocad

Utente Standard
Professione: pro
Software: soft
Regione: roma
:)

eh?

FIGO! Ci fai il nome del/dei plugin che hai usato? Ci fai vedere i risultati sul tuo sito? Come "alcune" .. quali? "Senza far installare" => FIGHISSIMO

:ROFLMAO: dai Massi, non lo sai che con i nuovi contratti SW si pagano anche le pigiate dei tasti "A" "E" "I" O" "U"? Oltre le 100 battute all'anno incluse nell'assistenza, son €0,50 a battuta :ROFLMAO:

@cicciounico io ci avevo provato a capire qualcosa quì: https://www.cad3d.it/forum1/threads...web-embedded-edrawings-o-altro-ma-come.52434/

@motocad ne sà parecchio e ci era andato molto vicino, ma non ha ancora fatto un bel videotutorial per impediti come mè :p
ah reggio te possino:)
se fai un sito con drupal,come faccio io, aggiungi sto modulo https://www.drupal.org/project/v3dm
che sarebbe un visualizzatore modelli 3d caricando un file stl
il videotut te lo scordi:),non sono logorroico come qualcuno del forum:),imparate da te:)

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena