Modelli saldati multicorpo + altre parti

cavallo

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA UFFICIO TECNICO
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,

mi trovo con l'esigenza di fare saldati in Solidworks in cui sono presenti parti standard con codice e profili standard a metratura che potrei gestire come una parte multicorpo e le funzioni del modulo di saldatura.

In sostanza la distinta materiali del mio saldato dovrebbe essere una unione tra una distinta di taglio e una distinta materiali classica.

Qualcuno ha consigli su come gestire questa situazione?

Ho provato a creare una parte multicorpo e metterla in un assieme insieme alle altre parti di libreria, e posso ottenere così correttamente il modello 3d magari rendendo virtuale la parte multicorpo. Ma poi non riesco ad avere sulla tavola o in pdm sia la distinta di taglio che la distinta materiali.

Grazie in anticipo di eventuali consigli.

cavallo

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA UFFICIO TECNICO
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti
la distinta con rientranza funziona abbastanza bene anche se non mi permette di promuovere il padre, quindi per Solidworks il part saldato è un componente da fare separatamente anche se non è vero. Bisogna fare andare d'accordo i nomi delle proprietà dei corpi con quelli delle custom properties che normalmente su usano nelle distinte materiali per avere cose coerenti sulla stessa colonna, ma è un problema che si supera.
Per quanto riguarda il metodo del rettangolo di selezione non sono riuscito a usarlo, userò la distinta materiali.
Grazie