Microsoft Project

mir

Utente Standard
Professione: progettista inox
Software: autocad / inventor
Regione: trentino
Ciao ragazzi,
devo impararmi un software di gestione progetti/cantier tipo microsoft project ... avete alternative da consigliarmi o è ancora la cosa più classica che si trova sul mercato?

grazie
mir

gerod

Moderatore
Membro dello Staff
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, SpaceClaim, Ansys Mechanical, e altri ancora
Regione: Veneto
Io ho provato ConceptDraw. Non ho fatto grandi cose.
Uso il Draw che è alla pari di Visio e posso dire che è, a mio avviso, molto meglio di Visio ma non ho esperienza diretta su Project.
Chi ha usato Project 9 mi dice che è valido.
Provalo
ciao

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
A sue tempo l'avevo provato per la gestione delle commesse di progettazione dell'ufficio tecnico ma data la nostra super flessibilità e la capacità di stravolgere i piani anche del 500% ho abbandonato ogni tipo di strumento. Si naviga a vista con le risorse che si hanno facendo i miracoli.
Potresti anche usare excel per farti il gannt.
Poi dipende per cosa lo usi.

+forte

Astronauta
Professione: viaggiatore spazio-tempo
Software: inventor solidworks spaceclaim freecad proe creo geomagic dialux relux microstation aecosim pds pdms revit mep autocad mep pid plant3d rasterdesign 3dsmax maya twinmotion lumion verge3d programmi gewiss daikin schneider
Regione: asgard
potresti usare trello online https://trello.com/ poi come hanno detto,dipende per cosa ti serve

panzer92

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: ptc Creo parametric, Ansys
Regione: Italia