• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mi presento

Dave_K

Utente registrato
Professione: studente
Software: solidworks e altro
Regione: liguria
Salve a tutti, sono un ragazzo di vent'anni all'ultimo anno di istituto tecnico come perito meccanico e in particolare quest'anno mi sto appassionando sempre di più alla progettazione CAD, con cui mi piacerebbe anche poterci vivere, nonostante abbia ancora molto da imparare.
Come software a scuola usiamo solo solidworks quindi essendo la base da cui sono partito è quello con cui sono più "esperto" mentre per conto mio ne sto studiando altri come catia v5 (catastrofe, non piace per nulla), maya, autocad e inventor con cui invece mi trovo veramente bene oltre all'ottima grafica.
Ultimamente stavo lavorando ad un braccio robotico usando come spunto alcuni tutorial su youtube non essendo ancora in grado di realizzare un lavoro simile da solo, però ci sono alcuni intoppi che ho riscontrato tra cui alcuni errori di costruzione in un paio di sottoassiemi il che mi causa un "assieme ultra definito" e un dubbio su come accoppiare due ingranaggi che fanno aprire e chiudere le pinze, ho provato con l'accoppiamento meccanico ingranaggi ma nulla.

Di seguito lascio allegato il file con il lavoro, se qualcuno avesse tempo e voglia di dargli uno sguardo, purtroppo non posso caricare l'assieme completo per ragioni di dimensioni quindi comprende solo la pinza.

Ho letto nel regolamento che sarebbe corretto offrire oltre che chiedere, io come ho già detto sono ancora poco esperto quindi non so quanto abbia da offrire, però sono qui soprattutto per imparare, per il resto spero di non aver violato nessuna regola.

Grazie e buona giornata!

Allegati

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Ciao Dave_K,
la tua umiltà ti fa onore.
Io sono fuori sede in questi giorni. Credo che qualcuno ti risponderà di sicuro.