mi è tornato in mente una cosa di spaceclaim che solidworks ...

• Autore discussione Utente cancellato 70856
  • Data d'inizio

Utente cancellato 70856

Guest
adesso leggendo su spaceclaim mi è tornato in mente una cosa che era facilissima con sw e tutti gli altri 3d ma che con sc mi aveva spaesato
allego immagine,non ho adesso un 3d con me dovete accontentarvi di una immagine fatta con paint
praticamente disegnavo due travi che collegavo con una terza obliqua,realizzata tramite loft tra due quadrati posti ognuno sulle due facce opposte delle prime due travi
in sw spostando una delle due travi naturalmente la terza risultava vincolata e restava collegata alle due cambiando l'angolo rispetto alla seconda spostata
in sc ,invece spostando la seconda trave ,la terza restava vincolata solo su una faccia mantenendo l'angolo con quella spostata
adesso non ho più la possibilità di accedere ad una copia di sc,qualcuno mi da la soluzione?

Allegati

Roberto31289

Utente poco attivo
Professione: Tenico
Software: SpaceClaim
Regione: Italia
spiega come hai fatto
Te usi sia solidwork che SpaceClaim?
In Spaceclaim bisogna selezionare le parti corrette per fare molte operazioni in questo caso ho selezionato la parete verticale + la io bordo di quella obliqua che deve in questo modo seguire l'altra .
Spero di essere stato chiaro

Utente cancellato 70856

Guest
Te usi sia solidwork che SpaceClaim?
In Spaceclaim bisogna selezionare le parti corrette per fare molte operazioni in questo caso ho selezionato la parete verticale + la io bordo di quella obliqua che deve in questo modo seguire l'altra .
Spero di essere stato chiaro
non uso spaceclaim perchè non è parametrico,ad esempio vediamo un loft triplo
tre cerchi su tre piani paralleli faccio il primo loft
devo modificare il diametro del centrale,con qualsiasi para,in questo caso ho usato zw3d,torno sullo sketch modifico il diametro ed è finita
spaceclaim gli sketch se li mangia quando fai il loft,come fai a modificare il cerchio centrale?

Allegati

Utente cancellato 70856

Guest

Roberto31289

Utente poco attivo
vuoi dire che aprendo un file non nativo si porta dietro, o si crea vin maniera logica ed usabile, lo storico delle funzioni di modellazione?
oppure ti ritrovi dei corpi morti?
anche solidworks apre file di altri software http://help.solidworks.com/2018/italian/solidworks/sldworks/c_File_Types.htm, ma se devi modificarne la geometria nativa son bestemmioni
Lo storico delle funzioni (vincoli) non se li porta dietro però si può modificare tutta la geometria senza alcun problema

Roberto31289

Utente poco attivo
devo modificare il diametro del centrale,con qualsiasi para,in questo caso ho usato zw3d,torno sullo sketch modifico il diametro ed è finita
spaceclaim gli sketch se li mangia quando fai il loft,come fai a modificare il cerchio centrale?
Si può fare anche in Spaceclaim

Utente cancellato 70856

Guest
ho creato una discussione sul forum spaceclaim voglio vedere che dicono