Metodo di quotatura su Creo 8.0

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Salve a tutti,
nel fare il salto dal Creo2.0 al Creo 8.0, ho trovato delle cose aggiuntive interessanti ma altre completamente stravolte in maniera, diciamo.... che non condivido...
Una tra questa è il metodo di quotatura di una messa in tavola.
Nel Creo 2.0 tutte le volte che creavo una o un gruppo di quote, mi rimanevano selezionate dandomi facilmente modo di eseguire un successivo comando di "Risistema quote", ottenendo una messa in tavola ordinata con le sue linee di snap. Ottenendo, secondo me, un ottimo compromesso tra ordine, facilità di lettura. standardizzazione tra operatori e tempo impiegato.
Ora nel Creo 8.0 quando creo una o più quote, vengono deselezionate..... :(... le ridevo riselezionare una ad una o con una selezione a rettangolo... scomodissimo....
Sono qui a chiedervi che approccio avete nella quotatura e se anche voi, nei vari passaggi di release, avete incontrato lo stesso inconveniente e come lo avete gestito.

P.S. credo che questa modifica sia stata introdotta da diverse release prima della Creo 8.0, credo a partire dalla Creo 4.0 ma non ho verificato.
 

Prof.

Utente Standard
Professione: Sono una testa di CAD!
Software: Solidworks, Creo
Regione: Centro italia
Io mostro (con mostra annotazioni modello) o inserisco le quote necessarie e solo alla fine utilizzo il "risistema quote" su tutte le quote, quindi non ho riscontrato il problema di cui parli.
Ciao.
 

calacc

Utente Standard
Professione: Product Development Engineering Specialist
Software: CREO Parametric 6.0.5.1
Regione: Emilia Romagna
Sì, nemmeno io, al max mi faccio le linee snap a parte e risistemo alla fine
 

MORENO100

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Proe 2001, WF5, Creo 2.0
Regione: Marche
Ok, grazie delle risposte, pare che dovrò adeguarmi alle modifiche introdotte... se altri vogliono aggiungere altro sono i ben accetti.