messa in tavola telai realizzti in strutture

sergio crescini

Utente poco attivo
Professione: commerciale
Software: solid edge
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti Sergio poco esperto di se st10, faccio dei disegni utilzzando l'ambiente saldature e srtutura, e ho notato che il sitema è pratico per costruire dei telai con dei profili partendo dallo schizzo e in ambiente modello la raffigurazione è perfetta.
Quando però passo alla messa in tavola dello stesso anche le viste sono precise, ma mi restano in evidenza anche i percorsi usati come schizzi per tracciare il percorso.
Io ho fatto alcune prove ma senza alcun succeso c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi
ringrazio tutti Sergio ST10 neofita

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao,

devi modificare un'opzione, che avrà effetto solo sulle viste nuove.
Per le viste già create dovrai manualmente andare a nascondere gli assi dalle proprietà della vista.

1553859498904.png

gazan

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric, Solid Edge, Inventor, Solidworks.
Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema di Sergio, ho usato lo schizzo 3D, non ho il flag su "mostra assi del tubo" e non riesco comunque a nascondere il percorso dello schizzo 3D neanche manualmente nelle proprietà della vista, ci sono altre soluzioni?
Grazie

Gabriele

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema di Sergio, ho usato lo schizzo 3D, non ho il flag su "mostra assi del tubo" e non riesco comunque a nascondere il percorso dello schizzo 3D neanche manualmente nelle proprietà della vista, ci sono altre soluzioni?
Grazie

Gabriele
Cioè tu vai nelle proprietà della vista, selezioni l'asse di ogni segmente del telaio, togli la spunta da "mostra" e l'asse non sparisce ?

gazan

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric, Solid Edge, Inventor, Solidworks.
Cioè tu vai nelle proprietà della vista, selezioni l'asse di ogni segmente del telaio, togli la spunta da "mostra" e l'asse non sparisce ?
Hai ragione,
facendolo manualmente in ogni segmento si riesce a nascondere.
Molte grazie

Gabriele

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Pure a me succede la stessa cosa....

New Rider

Utente Standard
Professione: Impiegato Tecnico
Software: SWorks17s.p05 / Sworks18s.p03 / DSight / SEdge20 / AutoCadLt / ProgeCAD
Regione: Veneto
Selezioni l'asse, togli la spunta da "mostra" e l'asse non sparisce ?
Esatto..
Ho risolto togliendo la spunta prima di posizionare la prima vista. Altrimenti non ti lascia più togliere gli assi..

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Cosi funziona ma ho circa 30 profili diversi passarli uno ad uno per selezionarli è macchinoso...
Puoi facilmente selezionare tutti gli assi con un solo clit tramite lo strumento di interrogazione (che può fare questo e molto altro).

Non avendolo mai fatto la prima volta dovrai creare l'interrogazione opportuna tramite il pulsante in basso a sinistra.

La configurazione dell'interrogazione sarà "Tipo componenente" - "è (Esattamente)" - "Asse"

Dopodichè tramite il pulsante a forma di freccia in basso a destra li potrai selezionare.

1561035904502.png