Messa in tavola IPN

C_A_T

Utente poco attivo
Professione: Assistente precario
Software: Inventor2017pro
Regione: abruzzo
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo, quindi chiedo aiuto.
Utilizzo Inventor Pro 2017 e devo mettere in tavola l'esploso di una porta con i relativi componenti.
Ho creato l'esploso con il file di presentazione ( file che uso pochissimo) e qui ho incontrato le prime difficoltà:
1) come si crea l'esplosione automatica? ( le versioni precedenti avevano un comando apposito, qui sbaglierò qualcosa)
2) nella messa in tavola non ho l'esploso ma ho la porta "montata", che errore commetto?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Allegati

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Perchè hai scelto di creare l'esploso con la presentazione? P.S. per presentazioni intendi Inventor Studio, giusto?
Io utilizzo una rappresentazione di posizione nell'assieme, quando metto in tavola mi basta selezionare nelle opzioni la rappresentazione che voglio far vedere.

C_A_T

Utente poco attivo
Professione: Assistente precario
Software: Inventor2017pro
Regione: abruzzo
buongiorno, il cliente voleva vedere un'animazione del montaggio dei componenti della porta ( non so il perché ) e avendo già l'esploso saltavo i passaggi dell'assieme.

Lorenzo.bon

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere disegnatore
Software: Autodesk Inventor Professional 2018
Regione: Piemonte
Se si crea un esploso in un file .ipn, sulla destra compare una colonna con le viste salvate. Si può creare una nuova vista e lavorarci dentro creando l'esploso oppure salvare una vista dopo aver creato l'esploso nell'ambiente principale. Cliccando col tasto destro sulla vista si può creare una tavola già esplosa. Per quanto riguarda l'esplosione automatica non l'ho mai usata e finora non ho trovato un comando apposito