Messa in tavola con opzioni

micgiul

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: CoCreate
Regione: Marche
Buongiorno,

sto mettendo in tavola, in un unico foglio, più particolari per fare il nesting delle lamiere facenti parti dell'assieme.

Vorrei che ogni volta che metto in tavola il nesting di un codice, la vista oltre a contenere la scala, riporti il codice del particolare (o un campo da selezionare ad esempio peso etc...).

Ho fatto alcune prove e riesco a mettere solo le proprietà dell'assieme che contiene la parte.

Grazie
Michele

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Devi inserire un testo di proprietà con un richiamo o direttamente nella didascalia della vista.

Ciao

micgiul

Utente Junior
Buongiorno,

grazie per la risposta.

Sicuramente mi sono spiegato male nel primo post.

Riesco ad aggiungere le proprietà sotto la vista in maniera automatica, ma mi prende solo le proprietà dell'assieme a cui appartiene la parte.

Vorrei mettere le proprietà della singola parte che metto in tavola.

Grazie in anticipo.

Michele

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Probabilmente hai messo un riferimento indice come ad esempio: {Titolo|R1}, che ti legge la proprietà Titolo dal primo modello messo in tavola.

Dovresti provare con un riferimento alla connessione grafica, ma mettendolo nella didascalia non so se ti prende la connessione alla parte per leggera la proprietà; di solito si usa con i richiami.

Ciao

fedezze

Utente registrato
Professione: disegnatore meccanico 3d
Software: solid edge
Regione: verona
ciao, se ho capito bene la richiesta lo puoi fare dal testo di richiamo indicando che prende lre informazioni dalla connessione grafica alla part. Ti scrivo qui il testo da incollare dentro al richiamo perchè ti restituisca il nome del pezzo a cui lo colleghi senza estensione: %{Nome file (nessuna estensione)|GP}.

Ciao

micgiul

Utente Junior
Grazie ancora per la risposta...

Siamo già arrivati a questo punto e sembra funzionare correttamente.
Siccome l'appetito vien mangiando, volevo sapere se fosse possibile riportare anche il numero di occorrenze della parte nell'assieme che è proprietario del disegno.

Grazie in anticipo.