materiali in architectural desktop

stefano.a89

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: arc. desktop
Regione: alto adige
salve.
ho un problema con architectural desktop, in sostanza, ho da poco iniziato a disegnare direttamente in 3d, vado nella libreria, scelgo i materiali della muratura (ad es) e seguo il profilo del disegno in 2d. il tutto funziona, se ruoto la vista vedo la struttura in 3d, poi aggiungo le finestre prese sempre dalla libreria del programma.

il problema: ora cambio il modo di visualizzazione ma i materiali rimangono di col grigio, provo un render e i materiali rimangono ancora in grigio, compresi quelli delle finestre che dovrebbero essere sempre quelli preimpostati dagli autori del programma, eppure nulla!
cm mai?

grazie!

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
per visualizazione cosa intendi? Il dettaglio? 50 -100- 200 o le viste concettuali ecc?

stefano.a89

Utente poco attivo
... non ho ben capito cosa hai scritto...
intendo che in qualsiasi modoio lo guardi, e in qualsiasi modo di visualizzazione vedo tutto in grigio chiaro... vi amnderei uno screenshot ma devo essere a scuola...

Vitruvio

Utente Standard
hai creato il tuo muro, selezioni l'oggetto, apri le proprietà, poi edit wall style (edita stile muro). qui vedi dei materieli nell'elenco?

stefano.a89

Utente poco attivo
cavolo... uso il programma a scuola e ora non so dirtelo.. però avevo messo mano sugli stili perchè avevo letto qualcosa sulla guida!

Vitruvio

Utente Standard
ok beh cosi è difficile aiutarti cmq se non c'è sempre da quella schermata edit materiali e li devi mettere il materiale. cmq magari quando avrai ilpc davanti sarà + facile aiutarti. ciao

stefano.a89

Utente poco attivo
infatti, credevo fosse un problema del programma che non funzionavqa proprio come autocad e ci fosse qualche funzione diversa!
in ogni caso mi sembra strano erchè gli oggeetti che uso sono quelle delle librerie, pronti all'uso diciamo....
mercoledì avrò il pc sotto mano!
grazie mille intanto