materiale parte multicorpo

teseo

Utente Standard
Professione: Cantinaro
Software: solidworks2019 sp0.1, autocad2017, pochino solidedge st7, draftsight
Regione: Lombardia
Ciao A tutti;
ho un problema con una parte multicorpo che io non uso quasi mai preferisco gli assiemi......tranne per i saldati.
Ho creato una piastra che va interfacciata ad un riduttore; ho messo il riduttore all'interno della parte per prendere i riferiemnti dei fori di fissaggio; fin qui tutto ok ma quando faccio la tavola il materiale della piastra non viene collegato; hoh controllato nelle proprietà del documento e mi dice che il materiale è collegato alla parte padre che in questo caso è il riduttore che avendo diversi materiali mi dice che il materiale non è specificato. Come si fa agestire questa cosa? allego file ciao

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Modo strano di lavorare....
Le parti multicorpo di fatto rappresentano i saldati, comunque perché non fare la piastra nell'assieme in cui hai messo il riduttore?

Comunque non è chiaro il procedimento. Non ho la 2019
Se crei una parte ed inserisci a il riduttore come parte derivata comanda il materiale della parte e le proprietà del riduttore le troverai nell'eventuale distinta di taglio.si possono trovare escamotage come mantenere la sola piastra eliminando (funzione cancella corpi) il resto, oppure dando al riduttore, se commerciale, il materiale della piastra...

teseo

Utente Standard
Modo strano di lavorare....
Le parti multicorpo di fatto rappresentano i saldati, comunque perché non fare la piastra nell'assieme in cui hai messo il riduttore?
Scusa cosa vuol dire modo strano di lavorare??? se poi mi dici che era meglio usare gli assiemi??? comuqnue questa volta non ho fatto con assiemi solo per questione di tempo........fretta questa mattina suistemerò il tutto........

teseo

Utente Standard
Comunque non è chiaro il procedimento. Non ho la 2019
Se crei una parte ed inserisci a il riduttore come parte derivata comanda il materiale della parte e le proprietà del riduttore le troverai nell'eventuale distinta di taglio.si possono trovare escamotage come mantenere la sola piastra eliminando (funzione cancella corpi) il resto, oppure dando al riduttore, se commerciale, il materiale della piastra...
Ho provato ha eliminare i corpi ma non cambia niente????? è normale

Allegati

Scusa cosa vuol dire modo strano di lavorare??? se poi mi dici che era meglio usare gli assiemi???
intendo dire che un'operazione che andrebbe fatta in assieme, quindi vincolare la parte al riduttore in quell'ambiente, la fai in ambiente parte con complicazioni inutili.
il multicorpo io l'ho inteso e sempre gestito come la modellazione di un particolare composto da elementi che verranno saldati... tu come lo intendi?

teseo

Utente Standard
Esattamente allo stesso modo.......

teseo

Utente Standard
Vedi post 4 chiamasi fretta.....
ciao

chiamasi fretta
capita. comunque il metodo è quello segnalato nel post #6; lo puoi fare anche dopo inserita la parte facendo tasto destro sulla parte o funzione e modifica funzione