Manuale pdf Pro/Mechanica

www.cad-3d.net

Utente Standard
Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
Regione: Lombardia
Salve ragazzi,

leggo adesso che eravate alla ricerca chi di un manuale di Pro/Mechanica e chi di uno di Pro/Engineer in generale. In un altro thread ho scritto che era disponibile (non da scaricare ma stampato e in attesa di editore) un manuale del genere detto.

Spero di aver fatto cosa utile per qualcuno.

Giuseppe Del Nobile

redork

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: ProE
Regione: Toscana
Salve a tutti,
gentilmente potrei avere anch'io il manuale pdf di ProM?

Grazie

WoolyHooly

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge v17
Regione: roma
Salve Ragazzi..

Io sono del tutto nuovo al software Pro E e vorrei sapere se esiste qualche libro o quyalche tutorial o insomma qualcosa che mi aiuti nei primi passi...

Ho letto di PH...Potresti mandarmi sempre gentilmente..una copia di quelòle 210 pagg che hai già spedito..

dimmi te come possiamo restare affinchè io possa ricevere queste SANTEEEEEEEEEEEE pagine-.-----

Grazie

Marso87

Utente poco attivo
Professione: Progettista alle prime armi
Software: Pro-E
Ciao a tutti, nuovissimo del Forum, anche se ogni tanto bazzicavo di qui a leggere i post. Sono anche io alla ricerca del fantastico manuale in pdf di ProMeccanica, per cercare di rendere sempre più completa la mia conoscenza di Pro-E.
Se qualcuno me lo può inviare gli sarei molto grato...grazie

Ciao e buon lavoro

gb79

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: ProE WF 3.0
Regione: Sicilia
Salve a tutti.....ho letto dai vari post che sarebbero disponibili dei manuali-tutorial su proMechanica. Qualcuno potrebbe inviarmene una copia tramite mail??

Vi ringrazio tanto

painaz

Utente Standard
Software: proe
Regione: veneto
dai una occhiata qui:

http://www.sdcpublications.com/Textbooks/ProENGINEER/83/

io ho preso per la wildfire:

1) Pro/MECHANICA Structure Wildfire 1.0 Elements and Applications Series - Part 1 (shell, gusci, tensione piana, deformazione piana)

2) Pro/MECHANICA Wildfire 1.0 Elements and Applications, Part 2: Studies & Connections (strutture saldate, ottimizzazione del disegno del pezzo con l'uso delle quote come parametri, analisi modale)

3) Mechanism Design with Pro/ENGINEER Wildfire 1.0 (cinematica)

4) Mechanica Wildfire 1.0 Tutorial (Structure / Thermal) (introduttivo, come libri 1) e 2) ma meno dettagliato )

sono tutti abbastanza buoni. gli esempi affrontati vanno dal solido 3d, meshatura, strutture saldate, analisi di contatto.. etc etc.

TUTTI privilegiano il modulo integrato di MECHANICA, lo stand alone è descritto sommariamente. E' un peccato, ma quello che manca lo integri con la giuda in linea.

La cosa bella è che i modelli usati nelle esercitazioni li puoi scaricare ma il link non è acessibile direttamente, è stampato sul libro. quando torno a casa lo segnalo (a meno che i moderatori non lo ritengano opportuno): ci sono per tutte le versioni, dalla 2000i alla WF 5 e commerciali e studen edition.

Inoltre colgo l'occasione per lanciare una proposta: video tutorial da condividere su CAD3d. E' più semplice che scrivere il tutorial, si realizzano facilmente con un account su youtube e un programma di "screen capture" tipo CamStudio (free, open source). Se ho tempo questa settmana ne faccio uno e metto il link a disposizione. Piano piano, collaborando, può venire fuori una cosa molto molto utile a tutti.

Saluti, Andrea.

giuseppegiorgio86

Utente Junior
Software: pro-e
Regione: puglia
Ho un piccolo problema, riesco ad assegnare alla mia struttura vincoli, materiali, forze ecc. Arrivato al punto di lanciare l'analisi non riesco a trovare il pulsante "Analyses" ( la piramide formata da 3 quadrati per intenderci), quindi vado dal menù a tendina
analisi -> analisi fem -> nuova, assegno il gruppo di vincoli e di forze che ho dato, ok -> done.
Arrivato a questo punto non trovo nulla per lanciare la mia analisi. Qualcuno può aiutarmi? dovrebbe essere la bandierina ( soluzione FEM), ma non mi permette di cliccarla.
grazie mille

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Ciao ragazzi
innanzitutto Buon fine anno e Buon 2015 sperando in un anno migliore del precedente...ma non sono certo che abbiamo ancora toccato il fondo...
dopo aver abbandonato Pro/Mechanica qualche tempo fa...
in questo periodo di pseudo tranquillità vorrei rituffarmi sulla simulazione con Creo Simulate.
Vorrei giustificare i soldi che ha speso l'azienda per la licenza... :mixed:
chi potrebbe darmi un aiutino (sono prorpio negato) ad analizzare un particolare sottoposto ad una forza/una pressione su di una superficie..una semplice analisi a flessione.

Grazie e di nuovo Tanti Auguri!

devys

Utente Junior
Professione: Project Manager
Software: Pro/e - Windchill - ModelCheck
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti, potete inviarmi il manuale.....??? vi ringrazio per la collaborazione.

luckyjones1986

Utente poco attivo
Software: Creo
Regione: lombardia
Ciao , scusami ma ho disperato bisogno del tuo aiuto, puoi girarmi il pdf inglese? Te ne sarei molto grato!!

www.cad-3d.net

Utente Standard
Professione: docente, autore e divulgatore
Software: Catia V5 - Creo - Pro/Engineer
Ciao,
Io posseggo il libro in inglese del prof. Toogood sul modulo Pro/Meccanica. L'ho preso su Amazon. Oppure ci sono i miei manuali su Creo 2.0 e ProEngineer. Nulla però in PDF.
Mi spiace.
Faccio però notare che questo genere di messaggi dovrebbero essere privati per la correttezza dovuta a chi ci ospita.
Cordiali saluti.
Giuseppe Del Nobile
ciak777@gmail.com