Manuale pdf Pro/Mechanica

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Ciao Ragazzi,
dove posso trovare un manuale di Pro/mechanica? inoltre so che sono solo in inglese è vero? se ce ne sono in italiano mi sapete dire dove posso trovarli?

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Membro dello Staff
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Repubbliche baltiche
So che esistono libri con argomento pro Mechanica (in inglese e parecchio costosi). Per il resto, si trovano (legalmente) PDF molto datati (pre Wildfire).

Non credo esistano corsi ufficiali in PDF, di solito io consiglio un paio di giornate di consulenza: sul forum il riferimento del mondo PTC direi che è OZZY (che è partner ufficiale)... di persone con esperienza di ce ne sono altre (tra cui io :) )

Preparation-H

Utente Senior
Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Io ho un .pdf in inglese per Pro|Mechanica WF3.0, sono 210 pag.

Ciao
P-H

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
So che esistono libri con argomento pro Mechanica (in inglese e parecchio costosi). Per il resto, si trovano (legalmente) PDF molto datati (pre Wildfire).

Non credo esistano corsi ufficiali in PDF, di solito io consiglio un paio di giornate di consulenza: sul forum il riferimento del mondo PTC direi che è OZZY (che è partner ufficiale)... di persone con esperienza di ce ne sono altre (tra cui io :) )
io non ho mai utilizzato questa licenza... in azienda dovevamo fare un corso ma poi... è stato tolto dal budjet... con il corso naturalmente avremmo avuto un manuale in pdf sicuramente
quindi senza corso... io comincerei proprio da zero!!! ma ho intenzioni di imparare

loviseh

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Pro/E, Catia, NX, Rhino, Powermill
Regione: Lazio
Ciao P-H,
potrei averne una copia anche io?
grazie

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Membro dello Staff
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Repubbliche baltiche
io non ho mai utilizzato questa licenza... in azienda dovevamo fare un corso ma poi... è stato tolto dal budjet... con il corso naturalmente avremmo avuto un manuale in pdf sicuramente
quindi senza corso... io comincerei proprio da zero!!! ma ho intenzioni di imparare
Mica tanto sicuramente :)

Comunque puoi anche fare da zero (intendo a livello di comandi), anche se non so quanto convenga in termini di produttività (sarebbe un discorso da fare alla tua azienda!). Di sicuro non puoi diventare "strutturista" da zero e senza aiuto o tempo per imparare... purtroppo le aziende italiane ragionano cosi e ne siamo vittime (sia tu che io dall'altra parte) :)

maxracing

Utente poco attivo
Professione: divertimento puro
Software: proe / sldwk
Regione: FVG
Io ho un .pdf in inglese per Pro|Mechanica WF3.0, sono 210 pag.

Ciao
P-H
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei imparare a utilizzare proM.
Io gia modello con proE e i calcoli (principalmente termici) li faccio con cosmosworks utilizzando i file di interscambio iges.

Sono qui per chiedere a preparation H (o chiunque altro lo abbia) se è possibile avere il pdf di proMechanica in modo che possa iniziare a fare i primi passi, perchè partire da zero senza nessuno che ti indirizzi è dura.
Eventualmente qualcuno ha dei link dove posso trovare dei tutorial in questione.

Grazie a tutti

Max

vinghibli

Utente poco attivo
Professione: Neolaureato in cerca di occupazione :)
Software: Pro Engineer wild fire 4
Regione: Italia
Ragazzi pure io sono un pro-mechanina lattante...uso la WF4....mi aiutate con qualche user's manual, tutorial e quant'altro??

Grazie 2000

Vinghibli

superucci

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: pro/E
Regione: toscana
Ciao a tutti, vorrei associarmi alla richiesta di documentazione su pro/mechanica magari basata su wf4.
in particolare le strutture che più spesso dovrò maneggiare sono assiemi saldati di cui devo conoscere il comportamento statico o a buckling, e alberi in cui mi interessa anche il comportamento a fatica.
Grazie in anticipo

tortuga

Utente poco attivo
Software: ptc
Regione: marche
Ciao P-H,
sarei interessato anche io al pdf , me lo puoi postare anche a me se possibile?
Grazie.

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Mi aggiungo cortesemente alla richiesta del manuale.

superucci

Utente poco attivo
Software: pro/E
Regione: toscana
qualcuno può inviarmi qualcosa? :-D gradite versioni snelle (e magari addirittura in italiano) spero di non chiedere troppo.

Grazie tante

neodomi

Utente poco attivo
Professione: stundente
Software: pro/e wildfire 5.0
Regione: calabria
ragazzi anch io sto cercando di imparare ad usare pro mechanica però in giro non sono riuscito a trovare delle guide....gentilmente potreste mandare pure a me qualche manuale???
vi ringrazio

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Membro dello Staff
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ragazzi, leggetevi il regolamento del forum e tenete sempre presente che non è consentito diffondere o copiare materiale protetto dai diritti d'autore.
Per cui non utilizzate questo forum per passarvi materiale in maniera illegale.

domeboxeur

Utente poco attivo
Professione: progettista-superficista
Software: catiav5r21, autoform,tebis
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti, sono nuovo, e vorrei anche io cimentarmi su Proe.
Avrei bisogno di manuali per partire da zero.
Li posso avere anche io?
grazie

cub4libr3

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: Pro/E WF5 - Creo 1.0 - Autocad
Regione: Basilicata
sarei infinitamente grato se potessi usufruire anche io del materiale su pro mechanica

vinz72

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Proe WF2, Solidworks, Autocad
Regione: Toscana
Ciao a tutti
potrei avere anch'io il manuale di PM.
Grazie per la tua cortesia