Manuale Abacus

Lucaz-88

Utente poco attivo
Professione: Studente Ing. Meccanica
Software: solidworks,autocad
Regione: PR
Ciao,volevo sapere se era possibile trovare dei manuali di Abaqus, se qualcuno riuscisse a passarmeli via mp sarebbe meglio.Grazie mille

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Grazie di esserti presentato e di aver letto le regole del forum!!!!!!!
Insomma, un minimo di rispetto verso coloro i quali fanno crescere questo forum.
Arrivi, non ti presenti e chiedi che qualcuno ti dia i manuali, magari protetti da copyright (leggiti le regole sull'argomento!).
Non è questo lo spirito dei forum!
Grazie

B_Giuse

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti.
Recentemente mi sono trovato a scrivere in questa sezione per chiedere se fosse possibile ricevere materiale Abaqus in italiano. Vorrei chiarire che ovviamente non mi aspettavo di ricevere niente coperto da copyright, ed è per questo che ho fatto questa richiesta.
Per tutti coloro che ancora cercano materiale in Abaqus in italiano consiglio di concentrare la loro ricerca presso i siti delle facoltà italiane.
Molto spesso, infatti, è possibile scaricare legalmente materiale proveniente dalle lezioni universitarie che garantiscono un primo approccio al software più immediato.
Consiglio anche di recarsi in una biblioteca universitaria e ricercare materiale sulle tesi di laurea che spesso riportano una buona documentazione in merito a particolari applicazioni.
Nel rispetto del forum e delle sue regole; auguro a tutti una buona ricerca.
Un saluto a tutti.
B_Giuse.