mantenere l'ultima impostazione usata nel property manager

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Come da oggetto, vorrei capire se esiste un modo, legale o illegale :smile:, per far si che quando imposto ad esempio una funzione di taglio in modalità "fino al successivo" oppure "piano intermedio" ecc mi mantenga quel settaggio anche alla successiva applicazione di una nuova feature.
Cazzarola, non è che si fanno sempre feature cieche e di default vada bene quello!
C'è qualche smanettone che ha trovato il modo di modificare magari il valore di una qualche chiave di registro?

P.S. se i progettisti, di qualunque prodotto materiale o intellettuale che sia, dovessero anche utilizzarlo sono sicuro che ci sarebbero meno guerre e meno dannati a far compagnia a Capaneo :tongue:

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
ti farà piacere che una questione risalente al 2010 https://forum.solidworks.com/thread/31510 (se vuoi sbizzarirti ho ricercato nel forum di solidworks tramite google con la chiave End Condition site:forum.solidworks.com)
però anche ammettendo di trovare questa fantomatica variabile, se è all'interno del registro o di un file dll o altra paccotaglia simile la imposti una volta e sempre quella rimane per tutto il tempo che utilizzi il programma e la puoi cambiare solo al riavvio della sessione.
l'ideale sarebbe una spunta nel property manager che imposti la memorizzazione della condizione usata. utopia portami via...
comunque ho notato che a property manager attivo cliccando col pulsante destro sull'area grafica compare il menù contestuale con le condizioni di termine, magari può snellire un po' le scelte anziché cliccare sul menù a tendina
Immagine.jpg

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ti farà piacere che una questione risalente al 2010 https://forum.solidworks.com/thread/31510 (se vuoi sbizzarirti ho ricercato nel forum di solidworks tramite google con la chiave End Condition site:forum.solidworks.com)
però anche ammettendo di trovare questa fantomatica variabile, se è all'interno del registro o di un file dll o altra paccotaglia simile la imposti una volta e sempre quella rimane per tutto il tempo che utilizzi il programma e la puoi cambiare solo al riavvio della sessione.
l'ideale sarebbe una spunta nel property manager che imposti la memorizzazione della condizione usata. utopia portami via...
comunque ho notato che a property manager attivo cliccando col pulsante destro sull'area grafica compare il menù contestuale con le condizioni di termine, magari può snellire un po' le scelte anziché cliccare sul menù a tendina
Grazie Massi, ho visto il link della Solidworks e immagino che resterà utopia in quanto si tratta di una comodità troppo semplice e troppo utile perchè la implementino. In compenso cambieranno colore e forma ai pulsanti chissà quante altre volte. :cool:

Speravo potesse esistere una qualche chiave di registro in cui ravanare con l'opzione del tipo 0-1 che memorizza l'ultimo comando oppure usa quello di default.

Prima che faccia io il rientro in manutenzione penso passerà tanto di quel tempo che quei cazzari avranno già implementato i comandi direttamente dal pensiero. Le nuove feature saranno piene di bachi ma forse quelle di vent'anni prima cominceranno a funzionare.
Solidworks, se mi leggete (confido in google): caz-za-ri! :tongue: