Mansionario e contratto di lavoro.

exxon

Utente Junior
Professione: engineer
Software: inventor
Regione: veneto
Primizio (qualsiasi n.0 tu sia...),

io non ti ho offeso, non era mia intenzione farlo prima, e non lo è neppure adesso che mi sono preso dello "squadrista" nel tuo ultimo post.

Se tu scrivi

... a volte io ed i miei colleghi non siamo in grado di valutare quando stiamo facendo qualcosa che non ci dovrebbe competere o ci assumiamo responsabilità per le quali non siamo pagati...

non puoi stupirti se le persone alle quali esprimi queste perplessità esternano le proprie sensazioni non solo sull'oggetto della tua richiesta, ma anche sul contesto nel quale vengono espresse.

Io ti ho risposto, e lo ribadisco ora, che un dipendente che si domanda "se è pagato per ciò che gli viene chiesto", è un dipendente che non vorrei nella mia squadra di lavoro.

Non ho mai detto che i mansionari non servano. Ciò che forse non hai capito tu, è che i mansionari non servono ai dipendenti per potersi rifiutare di ottemperare a una richiesta o di poter andare a batter cassa nel caso la stessa gli venga avanzata. I mansionari servono alla gestione aziendale per poter organizzare il lavoro nel modo migliore, più efficace e redditizio. Non sono uno strumento sindacale (come ti chiedi invece in un altro post).

Riguardo alla richiesta di cancellare thread, post o di risponderti in privato, bene hanno fatto gli amministratori del sito a lasciare tutto così. Questo è un argomento interessante per ogni utente, sia che partecipi, sia che resti solo in ascolto. Se vuoi una consulenza privata per i tuoi dubbi, non venire a cercarla in un forum pubblico: trovati un consulente, pagalo, e avrai tutte le risposte del caso, in privato, e senza commenti personali da coloro dai quali non ti sono graditi.

Aspettiamo ora i commenti da Primizio_3.0 ...