macro per conversione sviluppati piani in "stp"

fedezze

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico 3d
Software: solid edge
Regione: verona
Buona sera a tutti,

premetto che non sono un programmatore ma solamente un tecnico con molta passione per l’informatica. Chiedo un aiuto a voi esperti se potete aiutarmi a creare una macro. Vi illustro brevemente ciò di cui avrei bisogno. Il software per cui dovrei creare la macro è Solid Edge ST10 e in futuro per Solid Edge 2019.

Partendo da un file 3D formato “psm” (ambiente lamiera) creato in ambiente ordinato di convertire lo sviluppo piano (presente nel 3D) in “stp”. Questo procedimento dovrà avvenire per una serie di documenti presenti in una cartella. Una volta convertiti dovrebbe metterli all’interno di una cartella creata all’interno della stessa e chiama “stp files”.

Attualmente l’unico procedimento che ho trovato è il seguente: apro il file 3D, utilizzando il comando “salva come sviluppato” e salvando lo sviluppato piano in formato “psm”. Successivamente aprendo questo file (che risulterà come lo sviluppato piano presente nell’altro file) lo converto in “stp”.

Spero di avervi fatto capire la problematica e cosa mi serve…. Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi

Federico

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Puoi partire dal programma chiamato "Batch" che trovi in C:\Program Files\Solid Edge ST10\Custom\Batch

Ciao

fedezze

Utente poco attivo
Grazie mille per la risposta.
Si, il batch lo utilizzo già. Però non mi risulta possa convertire gli sviluppato piani direttamente in psm, correggimi se sbaglio.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Grazie mille per la risposta.
Si, il batch lo utilizzo già. Però non mi risulta possa convertire gli sviluppato piani direttamente in psm, correggimi se sbaglio.