• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Livellino su muretto inclinato scala

Ricciolina

Utente poco attivo
Professione: Geometra
Software: Revit
Regione: Lecce
Buon pomeriggio a tutti!
Sono una geometra e per il mio lavoro voglio essere sempre al passo con le novità ed è per questo che da qualche mesetto sto cercando d'imparare ad usare, e quindi a lavorare anche con Revit.
Da principiante però incorro spesso in tanti dubbi e difficoltà, ponendomi quindi tante domande e spero che qualcuno di voi sia tanto gentile dall'aiutarmi a risolverli.
Nel mio lavoro da riportare su Revit, ho una casa che si sviluppa su P.T. con garage e P.1 la civile abitazione che si raggiunge con una scala esterna. Volevo creare sui due muretti laterali della scala, alti 1 metro, un livellino che deve quindi seguire l'andamento inclinato di questo parapetto della scala. Ho fatto tanti tentativi ma non ci sto riuscendo.
Qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano?
Vi ringrazio anticipatamente.

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Non mi è ben chiaro il problema. Puoi allegare un immagine di esempio?

tvlad

Utente Junior
Professione: architetto
Software: revit
Regione: abruzzo
se ti riferisci ad un parapetto che segue l'andamento della scala potresti editarne il profilo, in prospetto, e dargli la forma che vuoi! (se ho capito il problema... concordo con tristan nella non chiarezza del problema).

Ricciolina

Utente poco attivo
se ti riferisci ad un parapetto che segue l'andamento della scala potresti editarne il profilo, in prospetto, e dargli la forma che vuoi! (se ho capito il problema... concordo con tristan nella non chiarezza del problema).
Si mi riferisco proprio al parapetto della scala. Sto facendo diversi tentativi in questi giorni ma non riesco a capire bene come risolvere il problema.