livelli

CAROLINA

Utente Standard
Professione: architetto
Software: revit-autocad
Regione: Lombardia-Italia
Buongiorno,
ho un problema mi è capitato in un progetto di costruire prima lo stato di progetto e poi lo stato di fatto.
con piani a livelli diversi.
Ora per esempio ho il piano primo_ sf che sembra essere disegnato sul livello del piano primo_ sp come da immagini in allegato.
Nelle proprietà della vista in estensioni- ho il livello piano primo_ sp fisso e non lo posso cambiare,così come in intervallo di visualizzazione ho piano di taglio impostato su piano primo_ sp.

Qualcuno mi può aiutare per modificare queste due impostazioni.

Spero di essere stata chiara grazie e mille
Carolina

Allegati

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Devi creare le viste di pianta abbinate al livello dello stato di fatto. Evidentemente le hai semplicemente duplicate da quelle dello SP e hai modificato la fase di lavoro

CAROLINA

Utente Standard
Ma ora che ho giaà fatto questo e ho già disegnato lo stato di fatto in pratica come posso fare???
o devo perforza creare le nuove viste di pianta abbinate allo stato di fatto e ridisegnare tutto lo stato di fatto.
Grazie e mille
Carolina

Tristan

Utente Senior
Che significa che hai "disegnato" lo stato di fatto? Non hai il modello 3D dello stato di fatto?

CAROLINA

Utente Standard
Che significa che hai "disegnato" lo stato di fatto? Non hai il modello 3D dello stato di fatto?
Si ho il 3d dello stato di fatto, ma disegnato su qui livelli dello stato di progetto che ho semplicemente duplicato e nei quali ho solo cambiato la fase di lavoro. Come posso fare ora in pratica per non dover ridisegnare tutto lo stato di fatto....Grazie e mille

Tristan

Utente Senior
Come già suggerito, crea le viste dello stato di fatto partendo dai livelli opportuni. Non capisco quale sia la difficoltà...

Alfredo Medina

Utente Standard
Professione: Architetto, instruttore di Revit
Software: Revit 2016
Regione: Orlando, Florida, Stati Uniti
Penso che il errore potrebbe essere che Carolina ha cambiato il stato di fatto, "disegnando" in quella vista (de fatto), invece di fare le modificazione in un'altra vista, la de progetto?