Lisp per offset progressivo e/o parziale

PittMatt

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Archline
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,
Premetto che conosco un po' autocad ma sono totalmente a digiuno di programmazione lisp.
Volevo sapere se qualcuno di voi è ha conoscenza di una procedura lisp che permetta di fare le seguenti cose:
Data una linea poter fare un offset della medesima imputando, tramite opportuna opzione di scelta iniziale, delle misure progressive e/o parziali indicate in sequenza.
Mi spiego meglio: data la linea di base vorrei (avendo rilevato delle misure planimetriche) poter fare un offset della linea con misure inserite in forma progressiva quindi in modo che le successive siano poste alle distanze indicata partendo dalla linea iniziale che funge da 0 (zero) / base oppure, in base alla scelta iniziale (misure indicate in forma progressiva o parziale) indicando delle misure parziali le linee siano restituite in modo che la distanza sia misurata dall'ultima disegnata. (un po' come le quotature progressive e/o parziali).
In realtà mi pareva di aver visto un lisp che faceva quanto prospettato ma purtroppo non so ne come si chiama ne come rintracciarlo.
Se qualcuno mi può aiutare mi fa veramente un grande favore.
Ringrazio anticipatamente.

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
Comandi:
- OffsetLa offset per lista con distanze assolute
- OffsetLr offset per lista con distanze relative

Prego
Bye

Allegati