Lisp per gestione tolleranze

genbel

Utente Junior
Professione: disegno tecnico
Software: autoca architecture 2009
Regione: campania
buongiorno,
vorrei chiedere, io sono sempre un profano, se esiste un lisp che possa gestire i valori di tolleranze delle quote secondo la tabella IT
sia per riportare il valore ed il codice di precisione nei casi di quota foro o quota albero e sia per il caso di accoppiamento foro/albero coon specifica di gioco/intersezione.
non so se la domanda verrà considerata banale, ma in internet sembra non ci sia nulla in merito e credo che i valori di tolleranza vengano da tutti inseriti manualmente nella tabella proprietà della quota
grazie

genbel

Utente Junior
mi ricollego alla discussione per chiedere:
"esiste una variabile di sistema autocad che rappresenti il valore di una quota?"

rpor66

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: AutoCad, GstarCAD, CadWorx, Excel, Lisp, VBA
Regione: Sicilia
mi ricollego alla discussione per chiedere:
"esiste una variabile di sistema autocad che rappresenti il valore di una quota?"
No.
La tua precedente richiesta prevede una conoscenza delle tabelle IT e sopratutto dell'applicabilità delle stesse, poco probabile credo.
Allega tabelle e spiegazioni, magari qualcuno si interessa.

genbel

Utente Junior
ho esaminato come si applicano le tabelle IT e per questo chiedevo della variabile che rappresenti la quota, proprio perchè le tabelle si aplicano con parametri dipendenti dal valore della quota.
nei primi post qui volevo studiare la libreria cs_lsp.zip e/p verificaqta.lsp
magari avrei imparato come estrapolare il valore quota in una variabile
proverò a cercare ancora a meno di qualche vs suggerimento