Link : Manuali e tutorial sketchup

andgiacomo

Utente poco attivo
Professione: ricercatore
Software: SketchUp
Regione: Italia
Salve, volevo segnalarvi la mia recente pubblicazione, un manuale introduttivo a Google SketchUp che affronta i temi della modellazione 3D e della geomodellazione:
Andreucci Giacomo, ''SketchUp. Modellazione 3D e geomodellazione'', Edizioni FAG, Milano, 2012, pp. 512. Vai al sito del libro Vi ringrazio per l'attenzione!
Giacomo

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Salve, volevo segnalarvi la mia recente pubblicazione, un manuale introduttivo a Google SketchUp che affronta i temi della modellazione 3D e della geomodellazione:
Andreucci Giacomo, ''SketchUp. Modellazione 3D e geomodellazione'', Edizioni FAG, Milano, 2012, pp. 512. Vai al sito del libro Vi ringrazio per l'attenzione!
Giacomo
leggiti le regole del forum e presentati :mixed:

andgiacomo

Utente poco attivo
Professione: ricercatore
Software: SketchUp
Regione: Italia
leggiti le regole del forum e presentati :mixed:
Ciao Tequila, ho cercato se c'era un forum per le presentazioni, ma non l'ho visto, mi è sfuggito o non c'è proprio? Comunque sono Giacomo, mi occupo di cartografia online e modellazione 3D/geomodellazione, lavoro in ambito universitario e seguo alcune iniziative nel settore... [... cut dal moderatore ...]

Un saluto a tutti
Giacomo

Ultima modifica da un moderatore:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ciao Tequila, ho cercato se c'era un forum per le presentazioni, ma non l'ho visto, mi è sfuggito o non c'è proprio? Comunque sono Giacomo, mi occupo di cartografia online e modellazione 3D/geomodellazione, lavoro in ambito universitario e seguo alcune iniziative nel settore... [ ... cut dal moderatore ...]
Un saluto a tutti
Giacomo
il forum delle presentazione è nell'area off-topic ed altri sono nelle varie sezioni del forum specifiche per cad... comunque è sufficiente una presentazione come hai fatto te adesso.
ciao e benvenuto

PS: non ricordo bene, ma chiedi ai moderatori se puoi già postare mettendo link a siti di vendita come hai fatto te.

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Quanto indicato dall'utente andgiacomo, ovvero un manuale di sketchUp, viene spostato, in coda, nella discussione relativa ai link di manuali e video, già presente nel forum.

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
....
PS: non ricordo bene, ma chiedi ai moderatori se puoi già postare mettendo link a siti di vendita come hai fatto te.
Ogni forum dell'area IA ha al proprio interno una discussione (una sola) ove vengono segnalati link a pubblicazioni e video inerenti l'utilizzo del software specifico.

Tutte le segnalazioni di questo tipo, vengono inserite in coda .

Korrado

Utente Junior
Professione: Anche io sono uno Scarabocchiatore
Software: SketchUp SolidWorks DraftSight
Regione: Piemonte
Ogni forum dell'area IA ha al proprio interno una discussione (una sola) ove vengono segnalati link a pubblicazioni e video inerenti l'utilizzo del software specifico.

Tutte le segnalazioni di questo tipo, vengono inserite in coda .
Mi presento, sono un disegnatore/progettista, uso SketchUp da anni esportando tutto in DWG.
Mi occupo principalmente di strutture metalliche ma ho disegnato anche macchinari complessi, opere d'arte ed oggetti un legno.
Dalla discussione non capisco se si può pubblicizzare il proprio manuale.