• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

LINK: Librerie Revit - Produttori

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Discussione recuperata:

pm serramenti di mornico al serio -bergamo
ha messo a disposizione la sua produzione di serramenti
in formato rvt
www.pmserramenti.it

render54

Giove

Utente Junior
Professione: Architetto
Software: Revit, AutoCAD, 3D Studio, Photoshop, Paint Shop Pro, Illustrator, QuarkXpress
Salve a tutti

Volevo riferire della presenza di questo sito, direttamente creato dalla AutoDesk, da cui si possono scaricare famiglie e prodotti (esistenti, di veri produttori) per tutti i suoi principali programmi.. e infatti i formati supportati sono i piu' svariati, dal RVT e RFA al DWG, DXF, CSV, SKP, finanche al DOC e PDF.

Lo so, l'indirizzo in questione (http://seek.autodesk.com/) l'ho gia' trovato riportato in altre pagine del forum, riferito da qualcuno come uno dei tanti siti da cui scaricare famiglie Revit.

Ma credo che non si sia ancora ben interpretata e compresa la rivoluzionarieta' della cosa.. cioe', qui siamo di fronte ad un produttore di software, leader di mercato, che in PRIMA PERSONA si mette ad offrire ai propri utenti modelli, famiglie e disegni di ogni genere di prodotto realmente esistente, e contemporaneamente invita i vari produttori (dalle aziende di finestre a quelle di curtain wall, fino a quelle di piastrelle) a realizzare e condividere i disegni dei loro prodotti.

Poi la Autodesk stessa raccoglie tutti questi file, li converte in tutti i formati di cui sopra, li suddivide x categoria e tipo, e li pubblica sul suo sito.

Non mi sembra che aziende concorrenti facciano niente di simile.. creare una libreria universale, condivisibile gratuitamente, di tutti i principali prodotti AEC esistenti sul mercato... a livello mondiale !!

Saluti
Giove

roberto

Guest
Beh, questo significa agevolare gli utenti in tutti i modi.

Purtroppo, specialmente Revit, ti costringe a diventare un esperto di famiglie oltre che del programma stesso, e questo non sempre c'azzecca con l'architetto e il geometra (cioè figure tecniche e non informatiche) che lo usano....

Ben vengano altre famiglie già pronte.... poi starà ad ognuno di noi utilizzare quelle che riteniamo migliori e più vicine a quello che stiamo facendo...:tongue::smile::finger:

alpearchitetto

Utente Standard
Professione: ArchiStar
Software: Revit/3ds Max Design
Ottimo Giove ! Ho letto tempo fa di una "famiglia" chiamata gattonaro (mattoni parametrici per vecchi fienili). Kavolo al tempo non l'ho scaricata ed ora che mi servirebbe non riesco più a beccarla. Qualche anima buona mi potrebbe dare qualche dritta su dove trovarla?? Grazie 1000 in anticipo

andry

Utente poco attivo
Professione: laureando in architettura e urbanistica
Software: revit
Regione: lazio
Salve a tutti

Volevo riferire della presenza di questo sito, direttamente creato dalla AutoDesk, da cui si possono scaricare famiglie e prodotti (esistenti, di veri produttori) per tutti i suoi principali programmi.. e infatti i formati supportati sono i piu' svariati, dal RVT e RFA al DWG, DXF, CSV, SKP, finanche al DOC e PDF.

Lo so, l'indirizzo in questione (http://seek.autodesk.com/) l'ho gia' trovato riportato in altre pagine del forum, riferito da qualcuno come uno dei tanti siti da cui scaricare famiglie Revit.

Ma credo che non si sia ancora ben interpretata e compresa la rivoluzionarieta' della cosa.. cioe', qui siamo di fronte ad un produttore di software, leader di mercato, che in PRIMA PERSONA si mette ad offrire ai propri utenti modelli, famiglie e disegni di ogni genere di prodotto realmente esistente, e contemporaneamente invita i vari produttori (dalle aziende di finestre a quelle di curtain wall, fino a quelle di piastrelle) a realizzare e condividere i disegni dei loro prodotti.

Poi la Autodesk stessa raccoglie tutti questi file, li converte in tutti i formati di cui sopra, li suddivide x categoria e tipo, e li pubblica sul suo sito.

Non mi sembra che aziende concorrenti facciano niente di simile.. creare una libreria universale, condivisibile gratuitamente, di tutti i principali prodotti AEC esistenti sul mercato... a livello mondiale !!

Saluti
Giove

fantstico!! sempre piu...... ProRevit!

superguzz

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: Revit, 3dsmax, autocad, etc
Regione: Nord-est

Saru

Utente Junior
Software: Autocad - Revit
Regione: Verona, Veneto
Non so se questo link è stato già segnalato, ma dato che le famiglie sono state salvate con una versione aggiornata rispetto al 2009, trovo utile averlo comunque presente. :finger:

http://www.catalano.it/index.php

buon anno a tutti

geo73

Utente poco attivo
Professione: lib. proffessionista
Software: intellicad
Regione: sardegna
Scusa potresti inserire qualche link tipo megaupload o altri da dove poter scaricare le librerie del sito http://www.biowatt.it/? Ho telefonato personalmente alla biowatt è mi hanno detto che non sono più disponibili online anche se compaiono ancora nella pagina servizi. Ti ringrazio anticipatamente

Software: Autocad, Revit
Regione: Valle d'Aosta
Ciao collega compaesano, allora seguo il tuo consiglio e mi iscrivo!
A proposito, non siamo ancora riusciti a conoscerci.... io raramente passo dalle tue parti ma se tu capiti x il centro sappi che io lavoro in piazza Narbonne e un caffé veloce si può tranquillamente fare!
Buona giornata!

Saru

Utente Junior
Software: Autocad - Revit
Regione: Verona, Veneto
Ciao a tutti, qualcuno ha già provato a scaricare qualcosa dal sito di syncronia?? Vale la pena iscriversi??
Buona giornata.

ciao! io ho provato, ma di quello che mi serviva non c'era la famiglia per revit, ma solo i 3d per autocad.
sarà che io sono impedita con le famiglie fatte con i 3d di autocad, ma preferisco evitare di perderci del tempo.

comunque un po' di famiglie interessanti ci sono.

buon lavoro

Professione: ArchiStar
Software: Revit/3ds Max Design
Chiedo se qualcuno sa dove posso trovare iglo/granchi RFA per vespaio, nei vari siti solo dwg e manco in 3D. Grazie