LINK: Librerie e texture

Roxalba

Utente poco attivo
Professione: Progettista-disegnatrice cad avanzato
Software: AUTOCAD REVIT 2010
Regione: Sicilia
:confused:Ciao gfrank ,per quanto riguarda il link delle aziende che mettono a disposizione i file come ad esempio la tisettanta (questa mi interessa di piu') ho provato a registrarmi ma non riesco per entrare e scaricare i file mi puoi consigliare come fare????????????::biggrin:

marigeo

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Autocad, Revit
Regione: Emilia Romagna
Ciao Roxalba, una volta entrati nel sito e fatta la registrazione è semplice: accedi, vai nell'area download (dove trovi sia blocchi cad che famiglie revit) e clicchi su quello che ti serve.

Roxalba

Utente poco attivo
Ciao Marigeo, grazie per avermi risposto , il problema e' "dove registrarmi???" perche' quando vado nell'area download e c'e' registrati se inserisco un username non lo riconosce ho fatto migliaia di tentativi, AIUTOOOOO:eek::frown:

Roxalba

Utente poco attivo
Marigeo sei grandeeee , finalmente ho scaricato i file che mi interessavano:4425: :36_1_1: , grazieeee, ciao

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
A questo sito:
http://www.ecocad.it/downloads/viewcategory/2-revit-librerie-produttori-materiali
sono presenti famiglie Revit della linea vita (tetti)

Per scaricare i file è necessaria la registrazione gratuita.
E' presente anche un video

NB Il mio antivirus, segnala la presenza di trojan nel sito, ma ritengo che possa essere un errore, in quanto l'azienda è conosciuta ...
!!! comunque, se scaricate i file, lo fate "... a vostro rischio e pericolo " ...

Professione: Architetto
Software: Autocad, Revit, Sketchup, photoshop
Regione: Valle d'Aosta
Sul mio sito nella sezione download ho messo qualche "blocco" pronto all'uso per Revit 2012.
Il tema sono le barriere architettoniche e questi vanno a completare un po' il subscription pack in cui mancano gli accessori per i bagni.
I blocchi sono:
- wc
- maniglione per wc (quello che si alza)
- lavandino
- maniglione a due punti di ancoraggio
- maniglione a tre punti di ancoraggio
- doccia a pavimento
- maniglione verticale

Li ho fatti per un dettaglio di un bagno in cui dovevo dimostrare l'adattabilità e li ho voluti condividere.
(sono in 2d ma con le mascherere corrette che tagliano il colore al locale)

Ci sono anche famiglie di:
- panchina in cemento e legno (3D)
- finestra parametrica con sguinci e ante (3D)
- stampante inkjet
- computer da tavolo

http://www.archistico.com

Professione: Architetto
Software: Autocad, Revit, Sketchup, photoshop
Regione: Valle d'Aosta
"Famiglia" emilie, "famiglia"... :biggrin:
ahahahah già, già. Poi sono la prima che cerca di convertire il mondo a revit e uso ancora termini di altri "tempi" ;)

ps. ho pubblicato anche qua, perché sarò l'unica a far fatica a trovare famiglie per revit, ma spero si diffondano un po' alla volta. Io ci metto il mio impegno! :)

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Ho aggiunto la tua segnalazione in coda a questa discussione che riporta tutti i link di librerie revit.
Grazie

Nikola

Utente Junior
Professione: studente
Software: revit
Regione: sardegna
salve ho seguito la discussione ed ho provato vari siti (altri li conoscevo già). Molto interessante quello per i caminetti moderni c'è solo il problema che sn Cad e nn famiglie revit, quindi nel progetto va importato cn inserisci cad, ma poi nn si puo applicare il materiale e nn sn parametriche e nn si possono modificare i parametri. qst è un gran peccato perchè sn molto fighi!

render54

Utente Standard
Professione: architetto
Software: revit 2012
salve ho seguito la discussione ed ho provato vari siti (altri li conoscevo già). Molto interessante quello per i caminetti moderni c'è solo il problema che sn Cad e nn famiglie revit, quindi nel progetto va importato cn inserisci cad, ma poi nn si puo applicare il materiale e nn sn parametriche e nn si possono modificare i parametri. qst è un gran peccato perchè sn molto fighi!
bisogna sempre ricordarsi che non può essere tutto parametrico.
per i materiali, a qualunque oggetto dwg importato si possono applicare i materiali, bisogna avere l'accortezza di : o creare dei layer nel dwg per materiale se non ci sono o rinominarli per materiale se l'oggetto è già diviso per layer
allego immagini di un oggetto dwg in cui ho rinominato i layer per essere più comprensibile da me e poi importato in una famiglia di revit, dando poi i materiali per layer

il render lo puoi vedere qui http://www.facebook.com/pages/Revit-User/177112138985966

Allegati

maria79

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: revit
Regione: campania
Buongiorno a tutti, mi servirebberole librerie gratis per revit 2012, ma nella discussione sulle librerie il link di autodesk non funziona!sapreste indicarmi dove posso scaricarle gratuitamente?

Geoska

Utente Junior
Professione: Geometra
Software: Revit 2011
Regione: Sardegna
@maria79: tutti i link delle pagine precedenti sono siti con librerie di famiglie per revit. se il primo link non funziona cerca su google "autodesk seek", siti per trovare famiglie sono anche revitcity e familit